Lanciata Legalmail Enterprise la soluzione di posta elettronica certificata per le organizzazioni complesse

Aumentano le attivazioni PEC: quasi 11 milioni le caselle attive

InfoCert ha recentemente presentato Legalmail Enterprise, soluzione pensata per rispondere a tutte le necessità di gestione dei flussi di posta elettronica certificata nelle organizzazioni complesse, quali imprese, pubbliche amministrazioni, associazioni e ordini.

La soluzione coniuga efficacemente la facilità d’uso della posta elettronica e la gestione della complessità organizzativa tipica delle strutture pubbliche e private di medio grandi dimensioni, superando inoltre il limite delle normali caselle di PEC che prevedono il presidio della casella limitato ad un solo utente.

Con il meccanismo degli account virtuali, è possibile trasferire la gestione dei messaggi agli uffici di competenza in maniera manuale, oppure attraverso filtri e regole automatiche e all’applicazione di etichette. Grazie a un sistema intelligente di gestione delle notifiche, le ricevute di accettazione e consegna vengono automaticamente collegate al messaggio inviato senza intasare la inbox, rendendo la consultazione delle caselle semplice e immediata.

Attraverso una consolle di amministrazione, il responsabile può gestire e organizzare, secondo le specifiche esigenze e in totale autonomia, l’utilizzo delle caselle PEC, nonché della rubrica e dei messaggi, attraverso la definizione di profili e ruoli e attribuendo alle varie figure in azienda diversi livelli di visibilità e operatività.

Inoltre più caselle PEC possono essere consultate contemporaneamente da più utenti ognuno con profili di visibilità e operatività diversi, così da rendere il presidio dell’account costante e scongiurare i rischi di intempestività. I messaggi PEC – di qualunque gestore – vengono visualizzati nel loro contenuto originario  e, dunque, subito riconoscibili e riconducibili agli specifici referenti.

Legalmail Enterprise è disponibile come servizio erogato da remoto oppure come piattaforma software da installare presso il cliente.

Per saperne di più: www.infocert.it