Home Case History L’Oreal: la bellezza digitale passa per Sitecore

L’Oreal: la bellezza digitale passa per Sitecore

-

Tempo di lettura: 1 minuto

Il Gruppo L’Oréal, che comprende i famosi brandi Vichy, L’Oréal Paris, Maybelline e Garnier, ha deciso di affidarsi alla piattaforma Sitecore, unita alle soluzioni cloud Foundry e Azure, per dare ai marketer la possibilità di far conoscere le esperienze personali dei propri clienti.

E’ stato per noi un passaggio naturale quello di spostarci da una piattaforma sviluppata in-house a una soluzione di livello enterprise come quella di Sitecore. Grazie all’azienda danese, riusciamo a far conoscere a livello globale le esperienze appassionanti, personali e complete dei nostri clienti”. Ha dichiarato Jean-Christophe Sautory, Chief  Information Officer di L’Oréal SA. “La piattaforma Sitecore fornirà una struttura centralizzata solida e scalabile per tutti i nostri brand, le regioni e i paesi.”

Lavorando unicamente con il network world-class di Sitecore, L’Oréal darà vita a una struttura centrale aziendale di gestione della customer experience in grado di abbracciare tutti i siti dei brand. L’efficacia di questa organizzazione sarà dimostrata da un riuso più facile dei componenti del sito attraverso i brand e da un time-to-market più veloce.

Siamo davvero fieri che la scelta di L’Oréal è ricaduta su di noi. In qualità di fornitore mondiale di prodotti di bellezza, L’Oréal guarda al futuro perché sa che i clienti vogliono vivere tranquillamente esperienze di bellezza personalizzate sul web” ha sottolineato Michael Tupanjanin, Chief Revenue Officer.

Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    Ignite 2020: le novità Microsoft per la trasformazione digitale

    Ignite 2020: le novità Microsoft per la trasformazione digitale

    Nuovi strumenti e servizi per rispondere all’emergenza sanitaria e affrontare con successo la fase di ripresa
    Arianna Arcaro è stata nominata come nuova sales manager Area Nord/Est di Personal Data

    Personal Data cresce e apre una sede commerciale a Vicenza

    Arianna Arcaro è stata nominata come nuova sales manager Area Nord/Est di Personal Data
    L'importanza dei dati per le decisioni strategiche

    L’importanza dei dati per le decisioni strategiche

    L'automazione robotizzata dei processi (RPA) consente un'acquisizione rapida ed efficiente dei dati
    tecnologia

    Investimenti e tecnologia: dal trading online alle criptovalute

    Ecco una serei di consigli su dove è meglio investire in tecnologia
    MyLinkem App: strumento digitale per i rapporti con i clienti

    MyLinkem App: un nuovo strumento digitale per i rapporti con i clienti

    Nata dalla collaborazione tra Linkem e IQUII, la app è disponibile su Google Play e App Store