Home Case History Emirates Airline: digital advertising con Microsoft

Emirates Airline: digital advertising con Microsoft

-

Tempo di lettura: 1 minuto

Emirates Airline e la sua agenzia media Havas Media Group hanno deciso di affidarsi a Microsoft Advertising per la propria campagna di branding globale che, iniziata il 28 marzo, proseguirà sino al 21 aprile. Sono stati messi a disposizione da Microsoft diversi servizi – MSN, Xbox, Windows 8 e Skype – per la trasmissione di alcuni video creati da BBDO e i cui protagonisti, le leggende del calcio Cristiano Ronaldo e Pelé, si trovano a bordo dell’aereo di punta di Emirates, l’Airbus A380. La campagna coinvolge 25 mercati tra cui anche l’Italia ed è stata tradotta in 12 lingue.

Inoltre, come parte dell’accordo, la società di Redmond progetterà la pagina di Emirates Airline sul canale MSN World Cup nella maggior parte dei mercati coinvolti nella campagna, utilizzando skin e personalizzazioni create ad hoc. Gli altri servizi offerti da Microsoft includono la creazione della creatività, la localizzazione e la valutazione della reale efficacia della campagna.

“Volevamo realizzare una campagna di digital advertising che ci permettesse di raggiungere il maggior numero possibile di consumatori attraverso il maggior numero possibile di piattaforme. La scelta di Microsoft come partner di questo progetto è legata alla sua capacità riconosciuta di offrire molteplici touch point – ha commentato Christopher Galanto, Senior Vice President, Advertising di Emirates – In quanto compagnia aerea globale volevamo un partner che avesse concretamente la forza di garantire la giusta enfasi alla presenza internazionale del nostro brand. Inoltre, siamo stati colpiti dalla capacità di Microsoft di offrire formati rilevanti nei diversi mercati, con la garanzia di un ambiente sicuro per il brand”. 

L’efficacia della campagna verrà valutata tramite due progetti di ricerca: Nielsen analizzerà aumento della brand awareness, favorevolezza al marchio e intenzione all’acquisto in Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito, mentre il team Consumer Insights di Microsoft condurrà uno studio sul coinvolgimento negli Stati Uniti.

 

 

 

 

Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    Data breach: qual è il costo di una violazione di dati?

    Data breach: qual è il costo di una violazione di dati?

    Se la violazione espone i dati dei consumatori o è il risultato di un attacco malevolo il costo sale
    Data Center multi-tenant e sostenibilità: ambizioni e realtà

    Data Center multi-tenant e sostenibilità: ambizioni e realtà

    Efficienza e sostenibilità dei data center sono in cima alla lista delle priorità dei fornitori di servizi MTDC
    Verizon _logo

    Verizon Business lancia private 5G a livello internazionale

    Verizon collabora con Nokia per offrire alle aziende la funzionalità private 5G in Europa e Asia-Pacifico
    Salvatore Ferragamo sceglie la customer experience di Microsoft

    Salvatore Ferragamo e Microsoft per una customer experience digitale

    Il servizio Tramezza Made-to-Order si innova grazie a Microsoft Azure e al visore HoloLens 2
    COOKIE-POLICY-1140x500

    Evento online gratuito: guida globale ai cookie. Ascolta gli esperti del settore

    L'appuntamento è per il 21 ottobre dalle 10 alle 12