Stefano Pinato dirigerà la divisione italiana con l’obbiettivo di sviluppare le opportunità commerciali

barracuda_logo

Stefano Pinato è il nuovo Country Manager per l’Italia di Barracuda Networks. In questo ruolo, Pinato si occuperà di ampliare la penetrazione delle soluzioni Barracuda sul mercato italiano, coordinando le attività di vendita e gestendo i rapporti con i partner e i distributori. Obiettivo principale sarà quello di sviluppare e rafforzare le opportunità commerciali e le potenzialità del canale.

“Il mercato italiano della sicurezza e dello storage sta vivendo un momentum positivo e questo offre numerose opportunità di business per il nostro canale di distribuzione”, afferma Pinato, commentando la sua nomina a Country Manager. “Lavorerò a stretto contatto con i team di vendita e con i nostri partner strategici per fortificare le fondamenta della strategia di canale e aiutare ad accrescere il nostro business in Italia”.

Classe 1965, Pinato vanta un’esperienza più che ventennale in ambito IT. Approdato a Barracuda Networks nel 2010, ha in precedenza assunto ruoli tecnici e commerciali presso ADTRAN, azienda statunitense attiva nelle soluzioni di networking, per cui ha coordinato l’apertura di una sede europea, Techdata, Azlan e NCR. 

Stefano Pinato