La nuova tecnologia Xerox semplifica la condivisione di documenti finanziari sensibili da smartphone in modo sicuro e in pochi secondi

Mobile-banking

Xerox ha lanciato una nuova tecnologia che aiuta i clienti a trasmettere dati finanziari in modo semplice e sicuro direttamente da smartphone. Chiunque disponga di un dispositivo mobile con accesso web potrà ora fotografare un documento e inviarlo in maniera sicura al destinatario desiderato entro pochi secondi. Compatibile con gli ultimi modelli di iPhone, iPad e telefoni Android, Safe Courier permette l’invio immediato e protetto di moduli e documenti cartacei.
A differenza delle applicazioni mobile attualmente proposte dalle banche per l’acquisizione e il deposito degli assegni, Safe Courier amplia le funzionalità per consentire ai clienti di scannerizzare e processare una grande varietà di documenti che vanno dalle richieste di finanziamento a una moltitudine di moduli come ordini di bonifico, dichiarazioni fiscali o richieste di apertura conti.

Gli assegni sono documenti strutturati di piccole dimensioni che hanno misure e formati uniformi e quindi sono molto più facili da scannerizzare e processare“, ha sottolineato Raja Bala, Principal Imaging Scientist dello Xerox Research Center di Webster. “Ora che gli smartphone vengono equipaggiati con fotocamere dalla risoluzione più elevata, questi dispositivi possono acquisire, processare e – in futuro – riconoscere un ampio ventaglio di documenti complessi e di differenti formati. Safe Courier sfrutta la potenza di software complessi e algoritmi di imaging allo stato dell’arte per consentire al cliente di inviare qualsiasi genere di informazione personale ovunque, in modo semplice, sicuro e rapido“.

L’innovativa tecnologia di imaging sviluppata da Xerox permette agli utenti di scattare fotografie di alta qualità a documenti multipagina senza dover premere alcun pulsante. La app attende semplicemente che l’utente posizioni la fotocamera dello smartphone di fronte al documento, regolandosi quindi automaticamente per acquisirne l’immagine al momento giusto. Un’ulteriore tecnologia lavora dietro le quinte per ritagliare e ripulire automaticamente le immagini delle pagine scannerizzate unendole insieme per produrre l’immagine nitida e ordinata del documento che potrà essere quindi trasmessa. Allo stesso tempo un sistema proprietario integrato per il trasferimento protetto dei dati si occupa della consegna del documento al destinatario desiderato. Possono essere selezionate numerose opzioni di spedizione e gli utenti ricevono automaticamente la conferma di avvenuta ricezione o possono controllare manualmente lo stato della consegna. Tra queste, è offerta la possibilità di cancellare i file dal dispositivo mobile una volta che la trasmissione sia andata a buon fine. Il tutto attraverso un’interfaccia intuitiva.

Il sistema può inoltre essere implementato così com’è oppure brandizzato su misura, e può essere facilmente integrato nel workflow applicativo di qualsiasi istituto finanziario per aggiungere un nuovo servizio mobile sicuro per i clienti. Safe Courier può essere inoltre utilizzato per il trasferimento protetto di documenti in altri settori come la scuola, i servizi legali, la sanità, le assicurazioni e gli enti pubblici.

Per maggiori informazioni clicca QUI