Rilasciato da Emerson un white paper che evidenzia alcune strategie per migliorare le batterie dei sistemi alimentati a DC

settore energetico

Emerson ha da poco diffuso un white paper che identifica le procedure di test e le strategie di manutenzione per ottimizzare le prestazioni e la durata delle batterie dei sistemi alimentati a DC in ambienti con infrastrutture critiche.

Il documento suggerisce un regime dinamico e personalizzato di tecniche per testare le batterie, applicato durante tutto il ciclo di vita delle stesse e utilizzato per sviluppare un programma di manutenzione ottimizzato in base alle condizioni. Correttamente gestito – conclude il documento – un programma del genere può migliorare nettamente l’affidabilità delle batterie e ridurre l’investimento per acquistarne di nuove.

Il livello adeguato di investimento nei test e nelle analisi delle batterie dovrebbe dipendere da molte variabili, tra cui l’età e la dimensione delle batterie, e la criticità del carico”, spiega Anders Eriksson, responsabile servizio sviluppo prodotto per la divisione Energy Systems di Emerson Network Power in EMEA. “Ma molti clienti spendono più del necessario in manutenzione — specialmente all’inizio del ciclo di vita delle batterie — perché non considerano queste variabili e quindi ripetono gli stessi test durante tutto il ciclo.”

Ulteriori dettagli sul Programma di ottimizzazione delle batterie di Emerson sono disponibili nel white paper, a breve disponibile anche in italiano.