Con la tecnologia semantica di Expert System, Microsoft SharePoint migliora il recupero e l’organizzazione dei dati utili e aumenta l’efficacia della collaborazione in gruppo

Expert System ha annunciato il potenziamento dell’integrazione della tecnologia semantica Cogito nella piattaforma Microsoft SharePoint, incluse le versioni 2010 e 2013, per le attività di gestione della conoscenza.

La combinazione con la tecnologia semantica Cogito, scalabile, flessibile e sicura, migliora le performance di Microsoft SharePoint in termini di findability e di collaborazione in gruppo. Infatti rende più evoluta da un parte la capacità di trovare velocemente i contenuti desiderati, dall’altra la capacità di condividere tutte le informazioni utili al business, per gestire con maggiore efficacia skill e progetti.

In particolare, Cogito offre a SharePoint la categorizzazione automatica di grandi volumi di documenti, la possibilità di creare tassonomie flessibili e personalizzate ma anche l’estrazione precisa di un numero arbitrario di metadati.

Oggi tutte le aziende avvertono il bisogno di ottimizzare processi e workflow, sfruttando tutte le informazioni a disposizione” commenta Luca Scagliarini, VP Strategy & Business Development di Expert System. “L’integrazione nativa della nostra tecnologia in SharePoint segue la strategia di offrire funzionalità semantiche per il potenziamento di piattaforme diverse e già esistenti”.