Emanuele Ratti è il nuovo Country Leader Systems di Oracle Italia. Si occuperà di potenziare la presenza delle soluzioni Server e Storage di Oracle sul mercato italiano

OPEN ITALY

Emanuele Ratti è stato appena nominato come nuovo Country Leader Systems di Oracle Italia. In questo nuovo ruolo, Ratti avrà il compito di rafforzare il posizionamento sul mercato italiano dell’offerta hardware dell’azienda: server, sistemi storage, soluzioni per la virtualizzazione, e Sistemi Ingegnerizzati.

Il manager entra inoltre a far parte del Country Leadership Team della filiale italiana, che ha l’obiettivo di disegnare a tutto tondo la strategia di promozione della proposta Oracle On Oracle nel nostro Paese, valorizzando l’utilizzo congiunto delle soluzioni hardware e software dell’azienda.

Ratti, giunto in Oracle nel 2005, ha iniziato la sua carriera presso importanti società di consulenza manageriale (Enrst & Young, CGEY), dove si è specializzato nel ramo della consulenza di direzione e strategica nell’ambito dei New Media e della Customer Experience. Successivamente ha lavorato presso Gruppo Allos, con una focalizzazione sui temi di Human Capital and Performance Management, Learning Managment e Change Management.

Emanuele Ratti_Oracle