Il nuovo polo aiuterà aziende ed enti pubblici a rilevare più velocemente le minacce informatiche

CTI: decisioni proattive grazie alla data analytics

[section_title title=Verizon Cyber Intelligence Center: protezione massima]

È stato da poco inaugurato il Verizon Cyber Intelligence Center (VCIC), l’ultima arma della società americana per contrastare le minacce informatiche. Il nuovo centro assicurerà vantaggi immediati alle organizzazioni globali, offrendo funzionalità avanzate di rilevamento e risposta per gestire e mitigare meglio gli attacchi informatici.

Il VCIC metterà a disposizione dei clienti che si avvalgono dei servizi di sicurezza gestiti e professionali forniti da Verizon, informazioni d’intelligence attraverso un mix di attività di analytics e di supporto di specialisti della sicurezza che, grazie a un accesso senza precedenti a fonti di intelligence, potranno aiutare le aziende a identificare e affrontare le minacce nella fase iniziale del ciclo di attacco.

Una cyber intelligence altamente affidabile è essenziale per poter rilevare cyber attacchi mirati e per implementare un intervento tempestivo ed efficace“, ha dichiarato Eddie Schwartz, Vice President of Global Security Solutions di Verizon Enterprise Solutions. “Il nostro nuovo centro fornirà ai clienti una potente arma nella protezione delle informazioni aziendali, della proprietà intellettuale e dei dati relativi ai clienti“.

Per fornire ai clienti funzionalità senza precedenti, il VCIC sintetizzerà i dati raccolti sul backbone IP globale di Verizon, da migliaia di collaborazioni nei servizi professionali e investigativi, da VERIS – il dataset degli incidenti – e da tecniche e strumenti per la gestione delle minacce avanzate nei big data.

Per continuare a leggere la testimonianza di Schwartz consultare la pagina successiva