L’ateneo, abbracciando il progetto Microsoft Student Advantage, dà la possibilità a tutti gli studenti di ultilizzare Office Professional Plus a titolo gratuito

Università tor vergata

[section_title title=L’Università di Tor Vergata guarda al futuro]

Il futuro passa per l’istruzione. Migliore è il livello di competenze degli studenti, maggiori sono le possibilità che questi avranno di trovare un’occupazione stabile, contribuendo inoltre attivamente allo sviluppo della società. Ed è proprio in questa direzione che si proietta l’Ateneo di Tor Vergata che, con gli oltre 2500 docenti e personale amministrativo e 40.000 studenti, punta a diventare uno dei poli universitari più prestigiosi sul territorio italiano.

Secondo una recente ricerca condotta da IDC, nei prossimi anni le competenze tecnologiche saranno necessarie agli studenti per assicurarsi le migliori 60 occupazioni ad alto potenziale di crescita e retribuzione. Per garantire, quindi, ai propri studenti un più facile ingresso nel mondo del lavoro, l’ateneo romano ha deciso di abbracciare il progetto Student Advantage di Microsoft che consente di offrire agli studenti le licenze di Office 365 ProPlus, senza alcun costo aggiuntivo. Student Advantage, lanciata lo scorso dicembre, prevede infatti per gli enti di istruzione che sottoscrivono un abbonamento a Office 365 ProPlus oppure a Office Professional Plus per tutto il personale docente e amministrativo, la possibilità di offrire a tutti gli studenti l’accesso a Office 365 ProPlus senza costi aggiuntivi.

Tra i vantaggi offerti da Office 365 Education, la possibilità per gli studenti di comunicare e collaborare in modo più efficiente, avere accesso ai compiti assegnati negli spazi di lavoro condivisi, sincronizzare i propri appunti in OneNote e disporre ovunque e praticamente su ogni dispositivo delle familiari applicazioni Office, quali Word, PowerPoint ed Excel.  Office 365 ProPlus include, infatti, tutte le familiari applicazioni Office complete, installabili localmente su un massimo di cinque dispositivi e disponibili offline.

Nel momento in cui l’Ateneo di Tor Vergata ha attivato Student Advantage, ha ampliato e migliorato l’accesso agli altri servizi cloud Office 365 per Education (Exchange Online, SharePoint Online e Lync Online) tutti già disponibili gratuitamente e utilizzati da oltre un anno dall’Ateneo, e ha potuto offrire ai propri studenti la possibilità di accedere allo stesso insieme di servizi e strumenti di produttività utilizzato dalle società Fortune 500 in tutto il mondo.

Per visualizzare le testimonianze del Rettore di Tor Vergata e del Direttore PA di Microsoft consultare la pagina successiva