Home News Ericsson: la Network Society diventa una realtà

Ericsson: la Network Society diventa una realtà

-

Tempo di lettura: 1 minuto

Ericsson ha partecipato a R-INNOVIamo ROMA, in programma presso la Sala della Promoteca in Campidoglio.
Nel corso dell’evento, Nunzio Mirtillo, amministratore delegato Ericsson Italia e presidente della Regione Mediterranea, ha illustrato ai presenti la visione di Ericsson della Networked Society, la Società Connessa dove l’Information and Communication Technology consentirà di introdurre nuovi modi di creare, imparare, produrre e innovare, generando benefici economici, sociali e ambientali.

“Viviamo in una società sempre più connessa, la Networked Society, dove tutto ciò che potrà beneficiare di una connessione, sarà connesso. Le soluzioni ICT contribuiranno a migliorare la qualità della vita delle persone, l’efficienza delle imprese pubbliche e private e la società nel suo insieme – afferma Mirtillo -. Le opportunità offerte dalle tecnologie di comunicazione e la capacità di innovazione sono elementi chiave per lo sviluppo socio-economico del territorio”.

Per rendere concreta la sua visione, Ericsson è impegnata attivamente in diversi progetti per promuovere lo sviluppo della Network Society. Ad esempio, nel settore delle utilities la società sta sviluppando per conto di ACEA un sistema di smart metering che a regime gestirà 1,5 milioni di utenze romane.

Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    Bolzoni sceglie il Corporate Performance Management di Talentia

    Bolzoni SpA sceglie il Corporate Performance Management di Talentia

    Il sistema gestionale ottimizza e integra i processi di pianificazione finanziaria, budget e reporting
    Dispositivi ricondizionati: 8 miti da sfatare

    Dispositivi ricondizionati: 8 miti da sfatare

    Si parla molto di dispositivi rigenerati, ma siamo sicuri di sapere di cosa si tratta?
    Customer experience e piattaforme di acquisto digitale

    Customer experience e piattaforme di acquisto digitale

    L’82% dei manager di grandi aziende dichiara un legame diretto tra la Customer Experience e le performance di business
    eGovernment Benchmark: migliorano i servizi pubblici digitali

    eGovernment Benchmark: migliorano i servizi pubblici digitali

    La pandemia ha mostrato l'importanza di servizi incentrati sull’utente, trasparenti e senza soluzione di continuità
    B2B Search Marketing Revolution: la Masterclass di AvantGrade

    B2B Search Marketing Revolution: la Masterclass di AvantGrade

    7 relatori internazionali il 23 settembre al Grand Hotel Imperiale nella splendida cornice del lago di Como