Home Case History EUROVISION: più trasmissione con Colt

EUROVISION: più trasmissione con Colt

-

Tempo di lettura: 2 minuti

EUROVISION, distributore e produttore di contenuti mediatici in circa 20 Paesi, ha deciso di implementare il servizio Optimum Managed Networking di Colt sulla propria rete.

La trasmissione di eventi live necessita infatti di moltissime risorse. Il minimo ritardo può avere conseguenze negative sulla visione dei programmi e danneggiare a livello commerciale le emittenti, specialmente quelle che trasmettono eventi sportivi a pagamento. Per questa ragione EUROVISION ha da sempre continuato a innovarsi, ma il crescente utilizzo di formati ad alta definizione, che richiede una notevole ampiezza di banda, ha messo a dura prova la rete esistente.

Per restare competitivi, dovevamo poter contare sulla tecnologia di networking di trasmissione più recente“, afferma Graham Warren, Network Director presso EUROVISION. “Quando si gestisce la più grande rete di distribuzione di contenuti mediatici del mondo, con 45.000 ore di programmi sportivi live e oltre 80.000 ore di contenuti trasmessi ogni anno, non ci si può permettere alcun margine di errore. Decidere di effettuare un aggiornamento della rete è stato molto importante“.

Con la soluzione offerta da Colt, EUROVISION ha ora la possibilità di utilizzare la capacità di trasferimento video a 10 Gbps e di stare al passo con le nuove innovazioni quali la TV a ultra alta definizione, i servizi di second-screen e la sempre più diffusa produzione in remoto. Inoltre, il controllo end-to-end di Colt sulla sua rete europea semplifica la gestione della rete stessa, consentendo una maggiore visibilità della manutenzione programmata e una risposta più rapida a problemi imprevisti: due aspetti critici per la trasmissione di eventi live.

I servizi Optimum Managed Networking di Colt ci offrono l’affidabilità, la capacità e la flessibilità di cui abbiamo bisogno per assicurare ora e in futuro una trasmissione in alta definizione” – conclude Warren – “Oltre ad aver ridotto i costi del 20% EUROVISION ha quadruplicato la sua ampiezza di banda, riuscendo così a soddisfare la crescente domanda di contenuti live on-demand di alta qualità.”

 

 

 

Articolo precedenteStampa 3D anche per il cibo
Prossimo articoloSony: è crisi nera!
Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    Eleonora Faina

    Eleonora Faina è il nuovo Direttore Generale di Anitec-Assinform

    Con la nomina della dottoressa Faina, l’associazione intende rafforzare il proprio contributo alla definizione delle politiche e azioni - nazionali ed europee - in materia di digitalizzazione del Paese
    Jesper Trolle CEO EXN

    Jesper Trolle è il nuovo CEO di Exclusive Networks

    Il nuovo CEO, che subentra con effetto immediato al fondatore Olivier Breittmayer, guiderà l’azienda verso una nuova fase di crescita
    EnGenius presenta Cloud To-Go per il Networking delle PMI

    EnGenius presenta Cloud To-Go, la App per il Networking delle PMI

    Registrato il dispositivo tramite QR code, il WiFi si configura facilmente con SSID Wizard per essere connessi in pochi minuti
    Backup LTE TWT

    TWT Backup LTE: connessione 4G per garantire la business continuity

    Ideale per le imprese che non possono permettersi interruzioni di connettività grazie alla clonazione dell’IP che consente di mantenere la continuità di tutti i servizi avanzati
    Mitsubishi Electric presenta la tecnologia Scene-Aware Interaction

    Mitsubishi Electric presenta la tecnologia Scene-Aware Interaction

    Basata sul riconoscimento delle scene, mira ad un'interazione uomo-macchina più naturale e intuitiva