Home News Qlik è Leader nella Business Intelligent

Qlik è Leader nella Business Intelligent

-

Tempo di lettura: 1 minuto

Qlik stata inserita da Gartner per il quarto anno consecutivo nel quadrante Leaders del report “2014 Business Intelligence and Analytics Platform Magic Quadrant”.

 Gartner Magic Quadrant

Siamo entusiasti di essere tra i promotori del cambiamento in questo settore. Quando siamo entrati nel Magic Quadrant, il mercato era dominato da player che offrivano soluzioni ERP e come pionieri della data discovery non può che farci piacere osservare che il paradigma è cambiato definitivamente”, ha dichiarato Lars Björk, chief executive officer di Qlik. “Per noi è uno stimolo sapere che il trend registrato nella data discovery sia in linea con il nostro percorso, dall’acquisizione di Expressor ai nostri progetti per QlikView.Next”.

Il percorso di crescita e innovazione di Qlik nella categoria della BI user-driven procede insieme alle esigenze dei clienti di passare dall’uso passivo di report alla partecipazione attiva nell’analisi. Nel settembre del 2013, Qlik ha annunciato la propria roadmap strategica, per trasformare ancora una volta l’industria della BI con la sua piattaforma di nuova generazione che annulla il divario tra le soluzioni di visualizzazione e dashboard e le complesse piattaforme di BI vincolate alla gestione del business basata sui report. QlikView.Next darà agli utenti le informazioni di cui hanno bisogno, in modo immediato, e ai professionisti IT la fruibilità e la governance necessarie. L’approccio Natural Analytics™ di QlikView è alla base dell’adozione della BI di nuova generazione da parte di un’ampia base di utenti, perché sfrutta la capacità naturale dell’uomo di elaborare informazioni complesse. L’approccio asseconda i processi attivati dalla curiosità tipica del genere umano, in fase di ricerca, filtro, interrogazione, e nella ricerca di correlazioni tra dati per trovare il significato delle informazioni disponibili – più semplicemente, rivela le intuizioni e abilita le decisioni all’interno del processo.

 

 

Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    Convergenze-logo

    Convergenze diventa Società Benefit

    Ampliato l'oggetto sociale di Convergenze con l'obiettivo di comprendere anche finalità di beneficio comune
    siportal_logo_-_payoff-01_37836

    Nasce la rete in fibra ottica di Siportal

    Il progetto, che si avvale delle partnership strategiche di Huawei e del Gruppo Retelit, punta a supportare la trasformazione digitale delle aziende in Sicilia e Sardegna.
    Remote Workforce Cybersecurity: le sfide di lungo periodo

    Remote Workforce Cybersecurity: le sfide di lungo periodo

    Il drastico passaggio allo smart working porrà alle organizzazioni numerose sfide in tema di cybersecurity
    Blockchain, l'OCSE presenta il suo studio sull’ecosistema italiano

    Blockchain, l’OCSE presenta il suo studio sull’ecosistema italiano

    Occorre assecondare questi percorsi di sviluppo con politiche mirate per una visione strategica del futuro
    Scoperte nuove vulnerabilità della MFA del cloud Microsoft 365

    Scoperte nuove vulnerabilità della Multi Factor Autentication di Microsoft 365

    Gli aggressori possono bypassare l'autenticazione e accedere alle applicazioni cloud che utilizzano il protocollo