Safe Mobile WorkForce, Trend Micro Mobile Security e Mobile App Reputation aiutano utenti e imprese a utilizzare i propri dispositivi mobili in piena sicurezza

mobile-security

[section_title title=Trend Micro: nuove soluzioni per la sicurezza mobile]

Durante l’MWC 2014 di Barcellona, Trend Micro ha presentato le sue soluzioni per la sicurezza delle piattaforme mobili. In ambito aziendale, queste permettono ai responsabili IT un alto livello di controllo dei dispositivi, mentre lato utente finale offrono una user experience migliorata.  Queste le novità:

  • Safe Mobile WorkForce – consente un accesso sicuro da mobile ai dati corporate, attraverso una user experience migliorata. Offre inoltre la possibilità di consultare i dati sul dispositivo personale attraverso il delivery da un sistema operativo in remoto.
  • Trend Micro Mobile Security – E’ una piattaforma di sicurezza che protegge i dati degli utenti e la privacy sui dispositivi Android, iOS e Amazon Kindle. La soluzione garantisce un’adeguata  sicurezza la navigazione web, la gestione della privacy in Facebook, la protezione dalle minacce e in caso di perdita del dispositivo, backup dei dati e parental controls.
  •  Mobile App Reputation – E’ la prima app al mondo che identifica i malware, verifica la reputazione delle applicazioni e protegge dalle minacce durante i download. L’app contrassegna infatti le potenziali minacce come “maligne” o “ad alto rischio” per evitare danni alle reti e ai device.

Per leggere la testimonianza del CEO di Trend Micro consultare la pagina successiva 

Per ulteriori informazioni sulle soluzioni mobile Trend Micro cliccare QUI