La soluzione della società russa arriva prima nel TOP3 primeggiando in 41 prove su 79 ed arrivano seconda o terza in altri 20 test

kaspersky

Kaspersky  è salito sul gradino più alto del podio della TOP3, una classifica delle soluzioni di sicurezza che, secondo le statistiche raccolte da diversi laboratori di test indipendenti (tra cui AV-Comparatives, AV-Test, Dennis Technology Labs, MRG Effitas, Virus Bulletin e riviste come PC Magazine, PCWorld), hanno ottenuto i risultati migliori nel corso del 2013. Alle soluzioni di Kaspersky è stato assegnato il primo posto in 41 prove su 79 mentre in altri 20 test ha ottenuto il secondo o il terzo posto.

kaspersky

Alle prove hanno partecipato quasi 100 fornitori di prodotti per utenti privati e aziendali. La capacità di distinguersi delle soluzioni Kaspersky Lab ha permesso alla società di partecipare alla maggior parte delle prove mentre la loro efficacia gli ha consentito di posizionarsi tra i primi tre nel 77% di tutti i test, e raggiungere quindi il miglior risultato tra tutti i fornitori.

Le prove consentono di confrontare i diversi parametri che determinano la qualità delle performance di una soluzione di sicurezza. Oltre alla capacità di una soluzione di combattere gli attacchi informatici, i tester hanno esaminato l’impatto sulle prestazioni del dispositivo, il livello di protezione contro rischi finanziari, la capacità di rilevamento e aggiornamento delle vulnerabilità nel software installato sul computer, ecc. Anche se nella maggioranza dei casi i ricercatori hanno valutato i prodotti sul sistema operativo Windows, alcuni hanno valutato le soluzioni per le piattaforme basate su Android e computer Mac.