La società di recruitment, affidandosi ad Esker Mail Service, ottimizza la gestione della corrispondenza: più efficienza e clienti maggiormente soddisfatti.

Posta esker
Tempo di lettura: 2 minuti

Page Personnel Francia (PPF), azienda di consulenza di PageGroup, ha deciso di affidarsi ad Esker per gestire l’invio dei documenti delle risorse umane. Considerata, infatti, la natura del business di PPF– il recruitment – che necessita la spedizione di grossi volumi di posta ordinaria e raccomandate, l’utilizzo di procedure manuali risultava poco efficiente nell’ottica di ottimizzazione dei processi.

Per questa ragione, Page Personnel Francia, che aveva già avuto successo con l’implementazione della soluzione Esker Cloud Fax Services, ha scelto Esker Mail Service per l’automatizzazione e l’esternalizzazione dell’invio di sei differenti tipi di documenti via posta ordinaria e raccomandata: convocazioni per visite mediche, verifiche di permessi di soggiorno, promemoria per i contratti dei clienti, notifiche a fine contratto, fatture e buste paga.
Grazie alla nuova soluzione, la filiale francese di PageGroup, oltre ad aver automatizzato la gestione e l’invio della corrispondenza in cloud e guadagnato in termini di produttività, è ora in grado di supervisionare e gestire più risorse rispetto al passato.

Esker ha soddisfatto le nostre richieste complesse rispettando la natura confidenziale dei documenti relativi al nostro business recruitment”, ha dichiarato Audrey Bereszczynski, Payroll Project Manager, Page Personnel Francia. “Sono stati straordinariamente flessibili e aperti alle nostre svariate esigenze, in ogni fase del processo”.

Oggi Page Personnel Francia automatizza l’invio di oltre 7.000 lettere al mese e più di 10.000 pagine via posta ordinaria e raccomandata, la maggior parte contenente più pagine e documenti correlati come i contratti di lavoro.
Questo importante risultato deriva dal fatto che con meno attività da svolgere nella gestione della corrispondenza, lo staff ha potuto aumentare il carico di lavoro senza dover assumere nuove risorse. È migliorata inoltre l’immagine dell’azienda poiché gli errori nella postalizzazione si sono ridotti drasticamente, così come è aumentata la semplicità nel tracciare e localizzare la posta, con tempi di risposta più brevi e clienti più soddisfatti.