Simonetta Moreschini è da oggi alla guida della divisione a tutela del Software Originale della filiale italiana di Microsoft

microsoft

Simonetta Moreschini, è stata appena nominata come nuovo Direttore della Divisione a tutela del Software Originale, all’interno del team guidato da Vincenzo Esposito, Direttore della Divisione Piccole e Medie Imprese e Partner di Microsoft Italia.
Nel nuovo ruolo, Moreschini, in Microsoft da 8 anni e con precedenti esperienze in IBM,  guiderà lo sviluppo e la realizzazione del piano a supporto dell’utilizzo del Software Originale, rivolto sia ai clienti, sia i partner con l’ausilio di un team di professionisti.

Sono entusiasta di questa nuova sfida, che arricchisce il mio percorso in Microsoft: credo fermamente che le competenze acquisite negli anni all’interno delle diverse divisioni mi aiuteranno a gestire con successo il mio nuovo ruolo in un ambito così importante come quello della tutela del software originale. Con questo nuovo incarico, rientro in Italia per promuovere “la cultura dell’originale”, in collaborazione con tutti gli enti preposti, in primis con la Business Software Alliance (BSA), e le associazioni che nel Paese si battono per favorire il valore della legalità, sia in termini culturali che in termini economici”, –  ha dichiarato Simonetta Moreschini.

Moreschini subentra a Matteo Mille, che è stato nominato Direttore della Divisione Anti Pirateria dell’intera zona del sud-est asiatico per Microsoft.

 MS Italia_Simonetta Moreschini