Lanciati nuovi servizi alla piattaforma applicativa cloud-based Ceano che consentono ai partner di canale di offrire ai clienti connettività dati, applicazioni e security.

Data Centre_Cool Room
Tempo di lettura: 2 minuti

Colt e il distributore aggiunto Italsel hanno recentemente deciso di stringere un’alleanza per la distribuzione del pacchetto di servizi cloud-based Ceano. Ceano, ottenuto dall’acquisizione di Thinkgrid, è una piattaforma applicativa scalabile ed integrabile che consente di erogare prodotti e soluzioni alle piccole e medie imprese. Queste realtà possono così usufruire di servizi ICT e cloud-based on-demand affidandosi ad un unico fornitore che garantisce un’elevata capillarità in Europa grazie agli oltre 43 mila km di rete e ai 20 data center pienamente integrati, tra i quali uno a Milano e uno a Torino.

Attualmente Ceano presenta un portafoglio che va dai software as a Service come quelli di posta elettronica e comunicazione (Ms Exchange e Lync), file sharing & collaboration (Sharepoint e Soonr)ma anche Infrastructure as a Service VMware per la gestione di un parco server virtuale in modalità pay per use. La piattaforma di Colt offre inoltre backup sul cloud, protezione dell’intera infrastruttura da disastri e down-time imprevisti, ma anche i più recenti servizi di Hosted Virtual Desktop (HVD) sia per terminali fissi che mobili.

Colt Italsel

Al fine di proporre un portafoglio sempre più completo, Colt ha annunciato oggi l’aggiunta dei servizi di accesso IP, IAS Mobility, Firewall virtuali gestiti, Managed web Security per i propri partner di canale che possono così offrire una soluzione end-to-end che includa servizi di computing, storage e security.

Non ci fermiamo qui – dichiara Massimiliano Botta, VAR Manager Ceano Cloud Services Colt – il portafoglio non può che essere allargato. Ceano è infatti una piattaforma in progress e diverse saranno le novità che verranno aggiunte nei prossimi mesi”.

A contribuire al successo e allo sviluppo di Ceano, è, come già anticipato, la partnership strategica con Italsel, società che, attraverso il proprio canale Var, System Integrators e la certificazione dei Partner, è in grado di aiutare le aziende ad effettuare con successo la migrazione della loro infrastruttura IT al cloud. Questo perché, come ha aggiunto Pierangelo Rossi, amministratore delegato di Italsel, “obbiettivo delle due società è quello di togliere un po’ di nuvoloso dal cloud”.

Per maggiori informazioni su Colt Ceano clicca QUI