Nel 2014 Senaf organizza un roadshow in vista dell’evento che si terrà a Milano nel 2015 e dedicato a questo fenomeno

stampa 3D

La stampa 3D rappresenta una vera e propria rivoluzione all’interno del sistema produttivo italiano, a partire da quello industriale arrivando a coinvolgere artigiani, progettisti architetti, designer e ingegneri che hanno la necessità di realizzare modelli e prototipi in tempi rapidi e con costi limitati. Per evidenziare l’impatto della stampa 3D, Senaf ha deciso di organizzare a Milano (nel 2015) ‘3DPrint Hub’, evento internazionale che ha l’obbiettivo di definire i trend e gli sviluppi futuri del settore.

Nel corso del 2014 invece, per avvicinare i professionisti al tema della stampa 3D e alle sue conseguenti implicazioni, Senaf realizzerà, all’interno delle principali fiere, uno spazio espositivo ad hoc e verticalizzato per esplorare le potenzialità di questa tecnologia applicata ai diversi comparti, con un focus particolare nei confronti delle diverse tecnologie, dei materiali e dei software impiegati. 

Il primo appuntamento con il roadshow di 3DPrint Hub sarà a Parma, dal 27 al 29 marzo 2014 in occasione di MECSPE, la manifestazione internazionale delle tecnologie per l’innovazione dove verranno proposte nuove tecniche di utilizzo della stampa 3D nei settori della produzione manifatturiera, della meccanica, della modellazione e del design industriale.

Proseguirà a Exposanità (Fiere di Bologna dal 21 al 24 maggio 2014) con un approfondimento dedicato al tema della sanità, intesa come laboratorio, protesica, dentale. Il terzo appuntamento, invece, si terrà a Bari dal 22 al 24 novembre 2014 a Proenergy+Expoedil, con lo scopo di declinare la stampa 3D nell’ambito dell’architettura, del design e delle costruzioni. 

Per tutte le informazioni sulla fiera contattare tommaso.sironi@senaf.it; tel. 02 332039664