Epson FP-81II e FP-90III, approvate dall’Agenzia delle Entrate, permettono l’invio telematico e l’archiviazione degli scontrini fiscali

Scontrini digitali

A seguito dell’autorizzazione conferita dall’Agenzia delle entrate di emettere lo scontrino fiscale sia in formato cartaceo che digitale, Epson ha recentemente lanciato le stampanti fiscali Epson FP-81II e FP-90III, due dispositivi che hanno ottenuto l’autorizzazione per l’invio telematico degli scontrini da parte del Garante.

Epson FP-81II è dotata di un potente processore da 400 MHz, che consente di produrre in breve tempo anche i rapporti fiscali di maggiori dimensioni. Il database di questa stampante può contenere fino a 10 anni di dati fiscali e fino a 20.000 codici prodotto. E’ in grado di stampare testi, codici a barre ed elementi grafici con velocità fino a 150 mm/sec su carta da 80/60/58 mm, ed è dotata di una taglierina automatica integrata, per garantire un rapido servizio clienti. Oltre a queste caratteristiche, Epson FP-90III raggiunge una velocità di 260 mm/sec.

Epson stampanti fiscali

 

Entrambe le stampanti sono dotate di interfaccia Ethernet (opzionale per FP81II ) e WiFi (opzionale per entrambe) che consente di creare rapporti fiscali tramite controllo remoto. L’interfaccia Ethernet consente di collegare diverse stampanti a una rete, invece che a diversi PC, facilitando la gestione dei lavori. Inoltre, Epson FP-90III è dotata di un hub integrato che consente il controllo di stampanti Epson TM o FP tramite comandi XML. La stampante può ricevere comandi XML da applicazioni web e comunicare direttamente con browser che supportano il protocollo HTML 5, come Internet Explorer e ChromeT. Il server web interno e la memoria da 8 MB permettono di utilizzare applicazioni web per specifiche funzioni POS. Gli utenti possono stampare senza driver e cambiare applicazione senza dover modificare le impostazioni della stampante.