Secondo una ricerca Euroffice.it il 78% dei consumatori sceglie in base al prezzo, ma c’è anche chi guarda l’ampiezza dell’assortimento (47%) e chi si basa sull’aspetto del sito (39%)

E-commerce 1

Quali sono i criteri presi in considerazione dall’utente al momento di effettuare un acquisto online? Risponde a questa domanda Euroffice.it, società di e-commerce per la fornitura di prodotti per l’ufficio, che ha recentemente pubblicato una ricerca sul rapporto tra utenti e rivenditori online.

Emerge, in particolare, che un’ampia percentuale dei consumatori (78%) sceglie quale rivenditore affidarsi in base alla convenienza dei prezzi di vendita. Tuttavia il prezzo non è l’unico parametro preso in considerazione, anche un vasto assortimento di prodotti convince l’utente (47%) e una buona reputazione ed immagine aiuta a sentirsi più al sicuro (39%) nel rapportarsi con il rivenditore online. Anche le modalità di consegna (36%) influiscono positivamente nella scelta dell’utente: sapere che i prodotti ordinati arriveranno in breve tempo a destinazione è certamente un elemento che viene valutato al momento della selezione.

In base ai dati raccolti in forma anonima tra i suoi clienti, Euroffice.it ha prodotto la seguente infografica in merito ai criteri di selezione di un sito e-commerce da parte dei consumatori.

+ComprareOnline@Euroffice