Il CEO di Ford smentisce la possibilità di passare a Microsoft. A meno di sorprese restano in corsa Nadella, Bates ed Elop, quest’ultimo però in ribasso

microsoft

Si avvicina ormai sempre più il momento in cui Steve Ballmer lascerà Microsoft e non è ancora chiaro chi prenderà il suo posto. Poche sono le certezze ma trai i papabili candidati, in queste ultime ore, è emersa un’importante novità. Alan Mulally, attuale CEO di Ford, durante un’intervista ad Associated Press, ha voluto precisare che non lascerà la casa automobilistica.

Voglio porre fine alle speculazioni perché non ho altre mire dal fare null’altro di diverso che servire Ford” ha affermato Mulally, allontanando così le preoccupazioni degli investitori Ford.

Rimangono quindi in 3: Satya Nadella, responsabile della divisione Cloud di Microsoft, Tony Bates, responsabile delle strategie dell’azienda di Redmond, e l’ex-CEO di Nokia Stephen Elop, le cui quotazioni sono in ribasso. Non è chiaro se esista un Mister X, ma sarà compito di John Thompson, responsabile del comitato di ricerca per il nuovo CEO, svelare nelle prossime settimane il nuovo chief executive officer.