Intel nel corso del 2014 lancerà uno smartwatch, auricolari intelligenti e un particolare dispositivo di ricarica

In occasione del CES di Las Vegas, Intel ha annunciato di voler seriamente entrare nel mercato dei dispositivi indossabili. A tal proposito l’azienda californiana lancerà nel corso del 2014 uno smartwatch, auricolari intelligenti e un dispositivo per la ricarica wireless.

Lo smartwatch presenterà tutte le caratteristiche tipiche degli strumenti simili e in più mostrerà le notifiche basate sulla geolocalizzazione (molto utile per monitorare la posizione dei bambini). Le auricolari intelligenti, pensate per chi fa fitness, presentano invece capacità biometriche come ad esempio la possibilità di misurare la frequenza cardiaca, visualizzabile poi su uno smartphone tramite app. La ricarica avviene collegando gli auricolari stessi alla presa jack del telefono.

Per risolvere il problema della ricarica degli indossabili, Intel ha infine annunciato un innovativo dispositivo per una ricarica wireless intelligente: all’utente basterà inserire il device da ricaricare dentro l’apposito spazio, senza bisogno di collegare alcun cavo.

Attualmente non è ancora chiaro se tutti questi dispositivi saranno realizzati direttamente da Intel. Si sa però che la società americana ha stretto accordi con Barneys e il distributore Opening Ceremony, che aiuteranno Intel a sviluppare indossabili esteticamente d’appeal per i consumatori.