Queste tematiche saranno discusse il 26 Febbraio 2014 in uno workshop gratuito a Milano

Trasformazione digitale: il ruolo della gestione documentale

Le aziende si stanno trasformando rapidamente sotto la spinta di un mondo sempre più digitale e la pressione di mercati sempre più competitivi. Razionalizzazionesemplificazione e automazione dei processi diventano una leva imprescindibile per liberare risorse da investire in una tecnologia necessaria per accogliere la business innovation e generare vantaggio competitivo. 
In questo contesto i processi documentali assumono un ruolo fondamentale: secondo IDC l’attività di creazione, produzione, ricerca e distribuzione dei documenti pesa per il 10% sulla spesa IT. In termini di tempo, la ricerca delle informazioni e le attività di riformattazione costano oltre 5 ore a settimana. Questo comporta costi legati all’inefficienza stimati in circa 7.000€/anno per ogni dipendente. 

A tal proposito , il 26 Febbraio 2014, è stato organizzato da  KYOCERA e IDC un evento dedicato all’ l’ottimizzazione dei processi di business document intensive.
In particolare, durante la manifestazione, tra i diversi argomenti che verranno trattati, si parlerà di come strutturare efficacemente i workflow documentali sulla base dei processi e delle infrastrutture aziendali già esistenti e di come attuare una strategia unificata di gestione documentale.

Verrà inoltre spiegato come migliorare i livelli di sicurezza degli ambienti e delle attività documentali e di stampa, ma anche come creare policy e infrastrutture per favorire la gestione dei processi di stampa in ambienti condivisi e da parte di utenti mobili o remoti.

La partecipazione è gratuita, i posti limitati. Per iscriversi clicca QUI
Si intenderanno accettate le iscrizioni che riceveranno conferma.

Dove e Quando: Milano, Hotel Melià – via Masaccio 19 – 26 Febbraio 2014 – 10.00 – 14.00