Home News Zucchetti contraddice Team System e il Sole 24Ore

Zucchetti contraddice Team System e il Sole 24Ore

-

Tempo di lettura: 1 minuto

Nell’ultimo paragrafo dell’articolo pubblicato giovedì 5 dicembre da “Il Sole 24Ore”,  dal titolo “La TeamSystem rileva il software di Ibm Italia” è stato scritto che TeamSystem ha “una leadership indiscussa in tutte le fasce di clientela (aziende, commercialisti, consulenti del lavoro, studi legali, amministratori di condominio e associazioni di categoria), con una quota di mercato che è una volta e mezza o due quella del follower”.
Il gruppo Zucchetti non ci sta e insorge, dichiarando di essere la prima azienda italiana di software, con un fatturato che è più del doppio rispetto a quello di TeamSystem.

Come scritto dal Gruppo in un comunicato: “Dall’articolo del Sole 24Ore indicato non si comprende esplicitamente se dette informazioni siano il frutto di errori della giornalista nell’analisi di mercato o se conseguano da informazioni avute da responsabili della TeamSystem “non virgolettate”. Se fossero errori di un’analisi errata dei dati di mercato della giornalista dovrebbe seguire pure una rettifica essendo dovere del giornalista verificarne la veridicità prima di pubblicarla sul proprio giornale, per non fornire informazioni non corrette e per non recare un grave danno di immagine alle aziende”.

“Chiediamo, quindi, alla redazione de Il Sole 24Ore di precisare da quale fonte è stata fatta conseguire l’affermazione che TeamSystem sia davanti a Zucchetti nel settore del software applicativo – continua il comunicato –. Qualora il Sole 24Ore non riesca a fornire una sola analisi o classifica o ricerca che evidenzi ciò, auspichiamo che il quotidiano si adoperi subito per rimediare all’errore commesso e pubblichi pure questo nostro comunicato: è il minimo dovuto”.

  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    Codici QR sempre più popolari: imprese e utenti finali a rischio

    Codici QR sempre più popolari: imprese e utenti finali a rischio

    La maggioranza degli intervistati non possiede device protetti dalle minacce e non possiede un software di sicurezza
    Migliorare il CPU a aumentare il margine grazie a I4.0

    Migliorare il CPU e aumentare il margine grazie a I4.0

    Al centro dell'attenzione non bisogna porre la tecnologia, ma l’impatto organizzativo e finanziario
    Save the date: il 14 ottobre arriva WE CONNECT

    Save the date: il 14 ottobre arriva WE CONNECT

    8 aziende leader mondiali danno vita a un forum tecnologico con 33 presentazioni live
    CDP Venture Capital e Digital Magics insieme per l'innovazione

    CDP Venture Capital e Digital Magics insieme per l’innovazione

    Le due realtà partecipano a un round di investimento per oltre 3,5 milioni di euro a favore di 6 startup innovative italiane
    ATON IT

    ATON IT avvia un corso di formazione gratuito in Cyber Security per disoccupati e...

    Sviluppato con Regione Lazio e FSE (Fondi Sociali Europei), il progetto nasce con l’intento di favorire il reinserimento nel mondo del lavoro di residenti disoccupati/inoccupati del territorio