Nuova gamma di prodotti 2014. Si distinguono ThinkPad Helix e Yoga Tablet

Lenovo

Qualche giorno fa a Milano, Lenovo ha organizzato un evento dedicato alla presentazione della nuova gamma di prodotti 2014: tablet, notebook, ultrabook, all-in-one e convertibili. Tra i diversi modelli esposti, tre hanno particolarmente attirato l’attenzione dei presenti: ThinkPad Helix,Horizon e Yoga Tablet

ThinkPad Helix

È un ultrabook convertibile da 11,6 pollici che combina le caratteristiche dei portatili e dei tablet, realizzando un sistema che, grazie al design “rip and flip” si adatta alle situazioni più diverse. Infatti è possibile sfruttare i diversi gradi di inclinazione permessi dalla modalità portatile o utilizzare il dispositivo in mobilità. L’ultrabook pesa 1,7Kg e ha uno spessore di 20 mm, mentre il tablet pesa 835g con uno spessore di  11mm.

Dal punto di vista del software Helix monta un processore Intel i5 vPro di terza generazione ed è ottimizzato per Windows 8. La batteria garantisce un uso fino a 10 ore mentre il display Full HD multi-touch in Gorilla Glass risulta molto resistente.

 lenovo-convertible-tablet-thinkPad-helix-front-multi-view-1

IdeaCentre Horizon

Non si tratta di un prodotto nuovissimo ma si distingue certamente per un display da 27 pollici a 1920 x 1080 punti, con touchscreen a 10 punti di contatto e utilizzabile fino a 4 persone. Il social tablet è disponibile in varie versioni a seconda del tipo di processore montato. Tra diverse soluzioni l’utente potrà scegliere tra Intel Core i3-3227U, Core i5-3337U, o il Core i7-3537U per il top di gamma. Il dispositivo funziona collegato alla corrente ma supporta anche una batteria con due ore di autonomia. Horizon pesa circa 8 Kg.

 Lenovo horizon

Yoga Tablet

Questo tablet, disponibile nelle versioni da 8 e 10 pollici, si caratterizza da un design molto particolare rispetto ai dispositivi della stessa famiglia di prodotti. Integra infatti una batteria cilindrica e un’asta di sostegno al lato, che sposta il centro di gravità e consente di aprire il tablet in tre diverse modalità: Verticale, Inclinata e Stand. In modalità Verticale, il peso del dispositivo ricade sul palmo della mano, mentre adagiando il tablet in modalità Inclinata, è possibile ottenere un angolo di visualizzazione ideale per lavorare. Infine posizionandolo in modalità Stand è ideale per guardare video, ascoltare musica e video chattare, sfruttando così le potenzialità del display HD. La grande batteria garantisce inoltre un’autonomia di circa 18 ore.

Per la versione da 10 è stata realizzata un’apposita tastiera wirelesss magnetica che si adatta perfettamente al dispositivo, fungendo ulteriormente da copertura, quando non utilizzata.

 lenovo-tablet-yoga-10-front-side-modes-1

Per maggiori informazioni su Helix cliccare QUI 

Per maggiori informazioni su Yoga Tablet cliccare QUI

[nggallery id=55]