Il comune trevigiano di San Fior, ha rinnovato il sistema di comunicazione grazie a Wildix, ottenendo ottimi risultati

San fior

[section_title title=Efficienza nei Comuni italiani grazie alla Unified Communication]

Coi suoi 6000 abitanti, il Comune di San Fior, in provincia di Treviso, ha deciso di adottare le soluzioni Wildix per aggiornare il proprio sistema di comunicazione, incrementandone qualità ed efficienza.

Obbiettivo era infatti quello di alleggerire il carico burocratico e avvicinarsi maggiormente alle esigenze dei cittadini. Per questo motivo il Municipio, la Scuola Media, la Scuola Elementare e l’Asilo sono stati dotati con il nuovo sistema di Comunicazione Unificata Wildix che permette agli utenti di scambiare informazioni semplicemente e di offrire i propri servizi in modo più preciso e puntuale. La vecchia centrale telefonica è stata così sostituita con due sistemi PBX Wildix connessi tra loro grazie alla WMS Network.

Il Comune ha riscontrato immediatamente i vantaggi dell’implementazione della soluzione della società attiva nelle telecomunicazioni. Infatti, il numero di linee fisse è stato più che dimezzato, con un risparmio di più di 3000 euro annui per i contratti telefonici. Inoltre, sono decisamente diminuiti i costi per le telefonate verso il mobile, mentre si sono azzerati quelli per le chiamate tra le sedi. L’introduzione di un sistema che integra fax, voicemail, rubrica condivisa, SMS, promemoria, app, sta davvero rivoluzionando il modo di comunicare dei collaboratori.

Per visualizzare le testimonianze del CEO di Wildix e di un responsabile comunale consultare la pagina successiva