CA Technologies ha lanciato CA ERwin che facilita le iniziative di governance dei dati, analisi dei Big Data e Business Intelligence

big-data

[section_title title=Addio al divario fra Big Data e fonti tradizionali di dati]

Le aziende, che oggi devono far fronte a un “sovraccarico di informazioni”, faticano a gestire volumi crescenti di dati presenti su una pluralità di piattaforme, condivisi fra un numero sempre più elevato di utenti appartenenti a casistiche eterogenee di ruoli. I professionisti dell’IT sono quindi alla ricerca di una maggiore integrazione fra le diverse fonti di dati e di un sistema per promuovere migliori comunicazioni fra l’IT e il business.

Per questo motivo Ca Technologies ha annunciato CA ERwin r9.5, una nuova versione di CA ERwin CA ERwin® Data Modeler, che permette la visualizzazione e la gestione dei dati aziendali in modalità collaborativa, per facilitare le iniziative di governance dei dati, analisi dei Big Data e Business Intelligence. Questo è infatti possibile grazie al supporto di tecnologie per la gestione dei Big Data quali Apache Hadoop Hive, Cloudera e Google BigQuery che  contribuiscono ad aumentare l’attendibilità e la rintracciabilità dei dati, nonché a migliorare la comunicazione e l’agilità operativa. La nuova release è anche certificata per le ultime versioni di Teradata.

Oggi esistono fonti completamente nuove di informazioni, diverse da quelle cui siamo abituati, come ad esempio i Big Data da inserire nell’equazione di analisi del business, ma è ancora incredibilmente difficile stabilire la rilevanza e il valore relativo di ogni singolo dato,” ha affermato Al Hilwa, Program Director Application Development Software di IDC. “CA ERwin consente alle aziende di mettere in relazione  in modo rapido e semplice le diverse fonti di dati, inquadrandole in un contesto significativo, essenziale per la buona riuscita delle iniziative di data management”.

Per leggere le testimonianze di altri esponenti di Ca Technologies consultare la pagina successiva