Firmata una partnership tra le due società per la distribuzione di contenuti online e video di alta qualità in Turchia

akamai

Akamai  ha appena annunciato una partnership con Türk Telekom, la principale società di telecomunicazioni turca. Obbiettivo è la costruzione di una OCDN (Operator Content Delivery Network) per la distribuzione di contenuti online e video di alta qualità in Turchia.

Gli utenti broadband e mobile potranno così godere di performance web nettamente superiori a quelle sin ora sperimentate: una maggiore velocità di connessione, download più rapidi e una minore latenza consentiranno user experience senza precedenti. Anche le imprese locali ne saranno avvantaggiate. Queste realtà infatti saranno in grado di offrire contenuti e video online altamente qualitativi non solo sul territorio nazionale ma anche all’estero, avvalendosi dei 141.000 server della Akamai Intelligent Platform, distribuiti in tutto il mondo.

Tom Leighton, fondatore e CEO di Akamai, dichiara: “Le soluzioni Akamai consentiranno a Türk Telekom di offrire ai loro clienti servizi completamente nuovi, rispondendo così alla crescente domanda di contenuti online. La Turchia è un mercato digitale importante e in grande espansione: questa partnership permetterà a entrambe le aziende di introdurre sul mercato un’innovazione che speriamo di portare avanti negli anni a venire”.