Sviluppata una rete 4G LTE-Advanced per offrire 300 Mb/s di velocità di trasmissione dati nel cuore della capitale inglese

tech-city-londra

[section_title title=Londra: rete 4G più veloce al mondo targata Huawei ed EE]

Huawei, in collaborazione con Everything Everywhere (EE), ha lanciato la rete 4G LTE-Advanced (LTE-A) più veloce del mondo. La nuova tecnologia è stata implementata nel cuore di Londra nella cosiddetta Tech City ma EE avvierà ufficialmente il servizio per i propri clienti all’inizio di dicembre. È prevista poi l’espansione dei servizi anche nel resto della città: obbiettivo è infatti quello di permettere agli utenti, ovunque si trovino nella capitale inglese, di raggiunge una velocità di banda larga mobile fino a 300 Mb/s.

Questa velocità è ottenibile grazie all’utilizzo della tecnologia Carrier Aggregation (CA), una caratteristica fondamentale dell’LTE-A, che permette connessioni wireless a banda larga di ultima generazione con circa il doppio della velocità rispetto alle attuali reti mobili LTE.

Victor Zhang, Amministratore Delegato di Huawei Regno Unito, ha commentato: “Questo annuncio non è solo un passo fondamentale nella realizzazione del futuro delle infrastrutture a banda larga mobile del Regno Unito, ma è anche un momento importante per il business di Huawei UK. Operiamo in questo mercato da dodici anni e siamo impegnati a migliorare l’infrastruttura nazionale di telecomunicazioni per l’intero paese. Siamo orgogliosi di aver lavorato a stretto contatto con EE e continueremo a collaborare con tutti i partner del Regno Unito, confermando il nostro impegno a investire sul territorio 1,3 miliardi di sterline nei prossimi cinque anni”.

Per leggere le dichiarazioni dell’AD di EE visualizzare la pagina successiva