Grazie al sistema di Unified Communication le diverse sedi italiane della società produttrice di macchinari comunicano in modo efficiente e a costi contenuti

Q8

[section_title title=Conqord Oil: comunicazione al top con Wildix]

Conqord Oil, società italiana del Gruppo Q8, produttrice di lubrificanti per autotrazione e macchinari industriali, ha scelto di implementare le soluzioni di Wildix, per migliorare l’efficienza della comunicazione tra le sedi, semplificandola e velocizzandola. Le centrali telefoniche aziendali erano infatti diventate obsolete presentando anche elevati costi di manutenzione e utilizzo.

Il Business Partner che si è occupato dell’installazione e configurazione della piattaforma di Unified Communication è CLT telefonia, che ha implementato sei centrali, introducendo l’uso capillare del sistema di collaboration CTIconnect PRO e dello strumento di analisi CDR view. Grazie alla WMS Network, i centralini sono connessi nella stessa rete aziendale, sicura e centralizzata. Tutti i collaboratori possono interagire tra loro da qualsiasi luogo, accedendo da qualsiasi dispositivo, in modalità audio, video o chat. Lo stato di presence permette di conoscere la disponibilità di un collega e la geolocalizzazione ne indica la posizione su mappa geografica.

Conqord Oil ha potuto in questo modo beneficiare immediatamente dei vantaggi offerti dalla soluzione di Wildix: le comunicazioni più efficienti, infatti, hanno migliorato la qualità del lavoro e dato subito buoni risultati in termini di produttività.

Se i vantaggi pratici del VoIP e della Comunicazione Unificata sono evidenti – spiegaRoberto Raggi,IT manager di Conqord Oil-, noi abbiamo fatto anche delle analisi di costi. Le previsioni mostrano che in soli due anni l’investimento sarà completamente ammortizzato e in brevi tempi avremo dunque un risparmio netto. La nostra scelta è ricaduta su Wildix anche perché si integra perfettamente ai servizi di Active Directory di Windows per la gestione della rete di collaboratori. L’utilizzo di questi servizi rientra tra gli obblighi da rispettare come società del Gruppo KPI. Su Active Directory, ogni utente è codificato nel suo ruolo, nel suo ufficio o catena gerarchica e nei suoi recapiti. Qui le informazioni vengono inserite e gestite ad un unico livello centrale, e sono disponibili agli utenti di tutto il sistema. Grazie all’integrazione, le stesse vengono automaticamente condivise con il CTIconnect PRO di Wildix.

Per visualizzare le dichiarazioni del CEO di Wildix consultare la pagina successiva