Come funzionano gli abbonamenti per i clienti business e i professionisti

sky-mediasetpremium

È risaputo che milioni sono gli italiani affezionati al piccolo schermo e possiedono nelle loro abitazioni private almeno un televisore. Alcuni di loro poi, particolarmente appassionati di cinema o di calcio, non accontentandosi della tv generalista decidono di mettere Mediaset Premium e i suoi pacchetti pay tv a confronto con quelli di Sky per poter godere di una programmazione più ricca e approfondita aderente ai propri interessi.

Ma Sky Italia e Mediaset Premium non hanno solo utenti privati tra i loro clienti. I loro servizi sono infatti rivolti anche ai liberi professionisti che vogliono usufruire della tv a pagamento nei loro studi e uffici. E chi si fosse correttamente registrato all’albo professionale, secondo le modalità definite dal decreto del Presidente della Repubblica 445/2000, può usufruire di una gamma completa di abbonamenti riservati agli utenti business.

Ipotizziamo, per esempio, di essere un dentista: potrebbe essere una buona idea installare nella nostra sala di aspetto una televisione e sottoscrivere un abbonamento per la pay tv. In questo modo i nostri pazienti durante l’attesa potranno guardare le news del giorno e i canali in chiaro, invece di leggere i classici giornali e riviste.

Oppure ipotizziamo di stare in un ufficio dove, per esigenze lavorative, si ha bisogno di aggiornamenti frequenti non solo dai telegiornali nazionali, ma anche dalle emittenti estere che si occupano di informazione. Anche in questo caso sottoscrivere un abbonamento Sky o Mediaset Premium potrebbe rivelarsi utile.

Per entrambi gli operatori, è necessario iscriversi e accedere a un’area riservata per conoscere quali sono le offerte pensate per i clienti business.

Sky Italia propone Sky Office, un servizio di news 24 ore su 24 con gli aggiornamenti in tempo reale su economia e politica e oltre cinquanta canali di intrattenimento, informazione, musica e sport. Per maggior informazioni è necessario fornire i propri dati e aspettare di essere contattati da un operatore che ci presenterà una proposta su misura per le nostre attività.

Per quanto riguarda Mediaset Premium, l’offerta nei contenuti è molto simile a quella di Sky. In questo caso è necessario iscriversi all’area riservata del sito per ottenere informazioni, oppure chiamare il call center per richiedere un appuntamento.

Nel caso in cui la nostra attività sia di tipo alberghiero o nella ristorazione, Sky offre un tipo di abbonamento ad hoc. Sky Bar comprende tutto il calcio (serie A, Champion League e Europa League) e la Formula 1 in HD e lo sport. Con Sky Hotel è possibile scegliere tra tre tipologie di abbonamento: Vision Gold, Vision e Pay per view. Inoltre per questo tipo di clienti è previsto un servizio di consultazione on line delle fatture.

Per conoscere i dettagli di queste offerte è necessario chiamare un numero verde.

La stessa tipologia di offerta è prevista da Mediaset Premium, con il servizio Mediaset Premium Hotel che offre dei pacchetti comprendenti sport, cinema, serie tv e documentari. Per maggiori dettagli, come il costo del pacchetto, è necessario contattare un operatore. Per i bar, invece, è previsto il pacchetto Mediaset Club, per offrire ai clienti del locale il meglio dello sport e del calcio. In questo caso il costo del pacchetto è specificato sul sito: 99 euro, in offerta, per sei mesi.

Come nel settore dei privati, anche in quest’ambito i due operatori sembrano davvero agguerriti nel contendersi un fetta di mercato che a quanto pare sta crescendo sempre di più. Avere nel proprio studio, ufficio, locale o hotel la pay tv, infatti, è considerato un vero valore aggiunto da offrire ai clienti.