Polycom RealPresence Platform, CloudAXIS, RealPresence Mobile, Group Series.

smau_2013_

Polycom allo SMAU 2013, che si terrà a partire da oggi 23 fino al 25 ottobre negli spazi di Fiera Milano City, offre una panoramica completa e diversi approfondimenti sulle ultime soluzioni basate sulla Polycom® RealPresence® Platform, un’infrastruttura software completa e dotata di API complesse che interagiscono con la più ampia gamma di applicazioni e device di comunicazione, business, mobile e cloud per offrire una collaborazione face-to-face sicura in qualsiasi ambiente e da qualsiasi device.

Tra le principali soluzioni all’evento si annovera la suite Polycom® RealPresence® CloudAXIS™, estensione software della Polycom RealPresence Platform, che consente l’accesso alla video collaboration di livello enterprise a centinaia di milioni di persone, permettendo ai propri clienti di creare meeting face-to-face con qualsiasi azienda (B2B) o consumatore (B2C ), siano essi dotati di un PC, un dispositivo mobile o sistema di video conferenza. Inoltre, attraverso l’integrazione dei contatti di Skype, Facebook e Google Talk nella prima directory personale presence-aware sul mercato, la soluzione combina la comodità del click-to-connect di un’applicazione Web con la sicurezza di un’esperienza di livello enterprise, necessaria per permettere alle imprese di gestire con la massima scalabilità centinaia o migliaia di utenti video.

Polycom RealPresence Mobile è invece la soluzione in mobilità di Polycom, disponibile su smartphone e tablet iPhone, iPad e Android (e scaricabile come app di Apple App Store e Google Play Store). Con RealPresence Mobile, la prima vera soluzione software video aziendale ad alta definizione per i dispositivi mobili, la collaborazione video varca i confini della sala conferenze, consentendo ai clienti Polycom di collegarsi in tutta semplicità con altri sistemi video basati su standard (quali sale video, sistemi desktop e di gruppo, laptop, tablet e smartphone).

Sempre allo SMAU 2013, i visitatori dello stand Polycom, potranno conoscere i vantaggi offerti alle aziende dalle soluzioni Polycom RealPresence Group Series(RealPresence Group 300, 500 e 700) che innalzano a nuovi standard di efficienza e produttività i gruppi di lavoro aziendali. Group Series combina l’esperienza di Polycom nel campo delle comunicazioni video ad una interfaccia semplice, un elevato livello di interoperabilità e un basso TCO. Le soluzioni Group Series grazie al software Polycom® UX™, offrono la possibilità di avviare e gestire le proprie videoconferenze direttamente dal proprio tablet con l’utilizzo della tecnologia Polycom® SmartPairing™, video HD alla risoluzione 1080p60 e un audio cristallino grazie alla tecnologia Polycom Constant Clarity™.

L’offerta di Polycom allo SMAU sarà accompagnata anche dalla presenza dei Polycom VVX Business Media Phones, i Polycom® VVX® 600ePolycom® VVX® 500, una nuova generazione di telefoni aziendali multimediali che portano l’usabilità tap-and-swipe che si trova su smartphone e tablet anche sui telefoni da scrivania, offrendo al contempo funzionalità avanzate di UC&C e una nuova videocamera opzionale, la Polycom VVX Camera (HD a 720p), che accelera la velocità del business e abilita la collaborazione face-to-face tramite videoconferenza. I Polycom VVX Business Media Phones offrono agli utenti un display più grande con interfaccia touchscreen (il Polycom VVX 600 è dotato di un schermo da 4,3 pollici LCD che è del 23% più grande rispetto agli altri telefoni business), un accesso più semplice e più rapido ai contatti e il Bluetooth integrato.