Home Mercato Mercati Lenovo vuole comprare BlackBerry

Lenovo vuole comprare BlackBerry

-

Tempo di lettura: 1 minuto

Lenovo è pronta per acquistare BlackBerry. Secondo il Wall Street Journal, la società cinese sarebbe seriamente interessata e pronta a presentare l’offerta ufficiale entro il 4 novembre 2013. La società canadese è difatti da tempo in vendita (linkkkkk) ma fino ad oggi nessun contatto, come quello avvenuto con Google o Cisco nelle scorse settimane, ha avuto esito positivo. Si è addirittura anche pensato ad uno scorporo della società, possibilità però ritenuta da subito poco probabile perchè la valorizzazione del marchio e dei brevetti verrebbe in questo modo fortemente compromessa.

Con l’acquisizione e l’ottenimento degli asset di BlackBerry, Lenovo entrerebbe più seriamente nel mercato degli smartphone, dove detiene circa il 4% delle quote di mercato. Sicuramente gli altri produttori di telefonia mobile non possono che essere preoccupati da questa notizia.

 

 

Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    Didattica a Distanza (DaD): le sfide tecnologiche

    Didattica a Distanza (DaD): le sfide tecnologiche

    Le strategie messe in atto in questi mesi hanno evidenziato una scuola frammentata per competenze e disponibilità tecnologiche
    Spazio Lenovo: è a Milano il primo concept store europeo

    Spazio Lenovo: è a Milano il primo concept store europeo

    Un ecosistema sociale, culturale ed esperienziale dedicato all’innovazione. Da ottobre i primi appuntamenti, disponibili anche in digitale
    MID: pubblicate tutte le novità del Decreto sulle semplificazioni

    MID: pubblicate tutte le novità del Decreto sulle semplificazioni

    Il provvedimento, convertito in legge lo scorso 11 settembre, vuole semplificare il rapporto tra cittadini e PA
    scuola-del-futuro

    Il futuro della scuola è online?

    La nuova sfida più grande consiste nello sviluppare un intero ecosistema del processo di insegnamento-apprendimento online che sia paragonabile al sistema tradizionale.