Lenovo è fortemente interessata alla società canadese, tant’è che entro il 4 novembre potrebbe presentare la propria offerta ufficiale

lenovo-blackberry

Lenovo è pronta per acquistare BlackBerry. Secondo il Wall Street Journal, la società cinese sarebbe seriamente interessata e pronta a presentare l’offerta ufficiale entro il 4 novembre 2013. La società canadese è difatti da tempo in vendita (linkkkkk) ma fino ad oggi nessun contatto, come quello avvenuto con Google o Cisco nelle scorse settimane, ha avuto esito positivo. Si è addirittura anche pensato ad uno scorporo della società, possibilità però ritenuta da subito poco probabile perchè la valorizzazione del marchio e dei brevetti verrebbe in questo modo fortemente compromessa.

Con l’acquisizione e l’ottenimento degli asset di BlackBerry, Lenovo entrerebbe più seriamente nel mercato degli smartphone, dove detiene circa il 4% delle quote di mercato. Sicuramente gli altri produttori di telefonia mobile non possono che essere preoccupati da questa notizia.