Verizon espande e migliora la propria identity platform di nuova generazione, rendendo Internet più sicuro e affidabile

Universal Identity Service

[section_title title=Verizon lancia in Europa Universal Identity Service]

Dopo il suo lancio nel mercato statunitense, da oggi Verizon ha reso disponibile anche in Europa Verizon Universal Identity Services, la propria identity platform cloud-based di nuova generazione. Si tratta di piattaforma che integra una serie di nuove caratteristiche user-friendly, quali una mobile app aggiornata, accesso Quick Response code-enabled e un’interfaccia utente semplificata, così da facilitare la gestione e l’utilizzo delle identità. 

La soluzione garantisce inoltre elevata sicurezza poiché usa l’autenticazione multifactor per verificare l’identità degli utenti combinando username e password di chi vuole autenticarsi con un dispositivo capace di generare una password one-time o di effettuare una scansione biometrica, come il riconoscimento delle impronte digitali. Ad autenticazione avvenuta, gli utenti possono accedere in tutta sicurezza da computer, smartphone o tablet a contenuti online quali siti web, risorse aziendali e persino cartelle mediche elettroniche.

La piattaforma Verizon Identity, disponibile per iOS, Android, Windows e BlackBerry, integra inoltre una serie di funzionalità per la firma digitale legalmente vincolante, come ad esempio nel caso di ricette mediche elettroniche, dichiarazioni fiscali online e rinnovo di licenze.

Inoltre, l’interfaccia utente, rinnovata e semplificata, mette a disposizione degli amministratori una dashboard ottimizzata, che offre maggiori funzionalità di reporting per sicurezza e operation che aiutano le aziende a dimostrare il rispetto della conformità alle normative vigenti.

Per leggere la testimonianza del Chief Platform Officer di Verizon visualizzare la pagina successiva.