Collaborazione tra i clienti grazie ad una piattaforma automatizzata per la condivisione delle informazioni.

unione

[section_title title=HP Threat Central: l’unione fa la forza!]

HP ha annunciato oggi HP Threat Central, una piattaforma di security intelligence alimentata dalla community che consentirà alle aziende di collaborare in maniera automatica e in tempo reale per combattere gli attacchi informatici più avanzati. Questa iniziativa nasce quindi dalla volontà di fronteggiare i cyber criminali che nell’ultimo periodo hanno iniziato a collaborare e ad organizzarsi sempre più seriamente sia in termini di dati, risorse e potenza di calcolo. I recenti attacchi hanno, infatti, evidenziato un aumento della loro efficacia violando sempre più imprese. Affrontando il problema in modo isolato, le aziende faticano a rimanere al passo con questa nuova tipologia di attacchi collaborativi, esponendosi costantemente al rischio di perdite finanziarie, di competitività e di reputazione.

Per questo motivo HP Threat Central, attualmente testato da un gruppo selezionato di clienti di HP ArcSight, ha sviluppato una piattaforma collaborativa per la security intelligence ad uso dei membri della community, che possono condividere dati sulle minacce, analisi e misure correttive per contrastare più rapidamente le attività informatiche illecite e prevenire efficacemente gli attacchi. 

In particolare, facendo leva sulla piattaforma stessa, i membri della community possono inviare informazioni sulle minacce, analisi e metodi per contrastarle ai quali HP aggiungerà i dati e i risultati delle indagini condotte da HP Security Research e dai partner. I risultati del lavoro di intelligence, attentamente esaminati e correlati, verranno poi comunicati ai membri attraverso un portale online dove è presente anche un forum per discussioni e commenti. Mano a mano che la community acquisisce informazioni aggiuntive su un attacco specifico, i suoi autori e i metodi per contrastarlo, queste vengono condivise. Oltre al portale, i clienti di HP ArcSight potranno utilizzare automaticamente le informazioni di intelligence condivise per intraprendere azioni immediate. 

Il programma beta HP Threat Central è già disponibile per alcuni clienti selezionati di HP ArcSight ESM. Coloro che sono interessati a partecipare al programma beta possono contattare HP all’indirizzo HPThreatCentral@hp.com.

Per visualizzare i commenti del chief technology officer e del program director di HP visualizzare la pagina successiva.