Resiste alla pioggia e cadute fino a 2 metri, usabile sia con che senza guanti, durata energetica oltre le 10 ore. Guarda il video!

Motorola TC55 dynamic

[section_title title=Motorola TC55: ovunque e in qualsiasi condizione!]

Motorola Solutions ha presentato oggi TC55, il nuovo touch computer tascabile che integra le caratteristiche di un computer portatile di classe enterprise tradizionale con l’estetica e le funzionalità di uno smartphone dotato di sistema operativo Android Jelly Bean. Si tratta quindi di un prodotto che presenta le migliori caratteristiche enterprise ma che allo stesso tempo garantisce la semplicità d’uso tipica dei prodotti consumer.

Progettato per l’operatività sul campo, il merchandising e la tentata vendita, il TC55 offre un display capacitivo da 4,3 pollici con uno schermo touch screen ad alta risoluzione. Il display, realizzato con tecnologia Corning Gorilla Glass 2, presenta un’eccezionale luminosità (700 NITs) che agevola la leggibilità, anche alla luce del sole e si calibra dinamicamente a seconda dell’ambiente. Per inserire i dati è possibile usare il dito, con o senza guanto, oppure uno stilo, anche in caso di schermo bagnato.

Motorola TC 55

Sebbene si possa pensare che la luminosità del display possa compromettere velocemente la durata energetica del dispositivo, in realtà non è così: il display consuma la metà di un qualsiasi LCD standard. In più Motorola TC55 è dotato di una batteria rimovibile da 2940 mAh ,che garantisce 10-12 ore di elevato uso, il doppio rispetto alle apparecchiature concorrenti. In più, per assicurare continuità d’uso è possibile sostituire la batteria con un’altra. Motorola TC55 supporta inoltre una batteria con capacità superiore: 4410mAh.

Le funzionalità dati avanzate del TC55 consentono ai lavoratori mobili di automatizzare e ridurre i tempi di lavoro e di servire al meglio i propri clienti acquisendo quasi tutti i tipi di dati mediante la semplice pressione di un pulsante: codici a barre, firme, documenti, foto e video. Il dispositivo è infatti dotato di una fotocamera da 8 Megapixel ed è compatibile con la tecnologia NFC e Refeed. Il device trova così applicazione nei più svariati campi tra cui mercati standard, field sales, field delivery, government and public safety, educational, helatcare e hospitality.

Viene inoltre risolto uno dei problemi più rilevanti per chi deve telefonare in ambienti rumorosi: non riuscire a comunicare ed ascoltare l’interlocutore. Per questo motivo il TC55 offre due altoparlanti anteriori con un’amplificazione superiore di quattro volte rispetto ai popolari smartphone, mentre due microfoni e la tecnologia di eliminazione del rumore garantiscono un audio nitido ad entrambi i partecipanti di una conversazione telefonica. 

Motorola TC55

Per quanto riguarda il sistema operativo il device è dotato di Android Jelly Bean con alcune estensioni enterprise realizzate da Motorola solutions stessa. Grazie alle nuove funzionalità introdotte, Android si trasforma da un sistema operativo di tipo consumer a un sistema di classe enterprise che garantisce sicurezza, gestione dei dispositivi e supporto delle funzionalità di acquisizione dei dati aziendali.

Motorola TC55, testato per resistere a cadute fino ad un metro e 80, sigillatura IP67 e dal peso di 220g,  ha una durata media pari a 3 anni. Indipendentemente dalle connessioni wireless necessarie, i dipendenti possono usufruire della massima velocità grazie a sistemi di comunicazione cellulare 4G conformi a 802.11 a/b/g/n e Bluetooth 4.0. Il prodotto verrà certificato GCF e potrà essere utilizzato in tutte le reti degli operatori in Europa e Africa.

Motorola TC55, lanciato oggi in tutto il mondo, è disponibile ad un prezzo di listino di 1100 dollari senza lo sconto reseller.

Per visualizzare la scheda tecnica visualizzare la pagina successiva.

[nggallery id=33]