Intel Core i5, vetro Acer Topaz e riconoscimento dei volti

TravelMate X313

Acer ha lanciato TravelMate X313, il nuovo Ultrabook touch professionale caratterizzato da un’eccellente produttività anche in mobilità. Contraddistinto da un’autonomia fino ad otto ore, il dispositivo è equipaggiato con un processore Intel Core i5 di terza generazione a basso consumo, Windows 8 Pro e con le soluzioni Acer Instant On e Instant Connected.

Realizzato con un vetro Acer Topaz, con una maggiore resistenza ai graffi e una struttura in alluminio spazzolato, l’Acer X313 vanta un design solido e robusto. Inoltre, per offrire agli utenti il più affidabile dispositivo all-in-one, X313 è stato testato per funzionare anche a temperature estreme, in maniera silenziosa, in presenza di vibrazioni, dopo urti, cadute e per resistere ad alte pressioni.

È permesso anche agli utenti sfruttare il “touch and type” e condividere le presentazioni grazie al display HD da 11,6 pollici con tecnologia IPS. Grazie agli esclusivi accessori, il sostegno, una pratica cover dotata di tastiera full-size con tasti a isola, due pennini e un adattatore da HDMI a VGA, gli utenti possono comunque espanderne le caratteristiche e renderlo la soluzione ideale sia come Ultrabook professionale, sia come all-in-one touch in ufficio, a casa o in mobilità.

Acer mette  inoltre a disposizione diversi strumenti per sfruttare appieno lo schermo sensibile al tocco: MemoryBinder consente di ritoccare le vostre foto, ScreenGrasp cattura le schermate con la Acer Pen, Scrapboard permette di collezionare immagini ed idee e AccuFinger aiuta nelle accurate selezioni a schermo anche usando le dita.

Il nuovo Ultrabook è infine equipaggiato con i migliori software di sicurezza, incluso il riconoscimento dei volti, il supporto al sistema TPM (Trusted Platform Module) per la protezione dei dati e la tecnologia Intel Anti-Theft che garantiscono massima sicurezza per le informazioni sensibili. Le soluzioni TPM garantiscono inoltre un’archiviazione affidabile e la verifica di alcuni parametri di sicurezza per garantire la massima tranquillità.

Il prodotto è già disponibile in Europa, Medio Oriente ed Africa con un prezzo consigliato a partire da 999 €.

[nggallery id=32]