Chiamate e videochiamate in tempo reale direttamente dal browser, senza installare alcun software né registrarsi ad alcun servizio aggiuntivo

Wildix Kite

[section_title title=Kite]

Wildix ha recentemente presentato Wildix Kite, soluzione basata su HTML5 e totalmente integrata nel sistema di Comunicazione Unificata Wildix. La nuova release consente di effettuare chiamate e videochiamate in tempo reale direttamente dal browser, senza installare alcun software né registrarsi ad alcun servizio aggiuntivo. La tecnologia alla base di Wildix Kite è WebRTC – Web Real Time Communication, il progetto open source nato nel 2011 negli Stati Uniti con l’obiettivo di rivoluzionare il modo di comunicare, rendendolo facile, gratuito e immediato per chiunque.

Wildix Kite

Adottando Wildix Kite, le aziende devono soltanto inserire dei pulsanti di chiamata sulle pagine del proprio sito web. Tramite questi pulsanti la chiamata viene inoltrata alla centrale telefonica Wildix, che la gestisce in maniera ordinaria, come se si trattasse di una telefonata tradizionale. Grazie alle API Wildix, inoltre, è possibile mostrare, sulla pagina del sito, la foto del contatto aziendale, la disponibilità e lo stato di presence aggiornato automaticamente e sincronizzato con CTIconnect PRO (il sistema di collaboration di Wildix) e infine la relativa geolocalizzazione. Il sistema può essere utilizzato anche dal personale per comunicazioni interne, riunioni o conference call.

Per ulteriori informazioni e per provare la soluzione cliccare QUI 

Per visualizzare le dichiarazioni del CEO di Wildix a supporto della nuova soluzione consultare la pagina successiva.