Maggior velocità, fluidità, doppia fotocamera

Surface2

Microsoft oltre a Surface Pro 2, il tablet dei professionisti, ha presentato anche Surface 2, ideale per l’utilizzo personale. Offre tutte le funzionalità di intrattenimento e di gioco che l’utente si aspetta da un tablet, oltre alla possibilità di svolgere attività lavorative. Surface 2 è basato su un processore NVIDIA Tegra 4, per garantire maggior velocità e fluidità nell’esecuzione delle app, nonché una durata della batteria prolungata fino a 10 ore nella riproduzione di video. Il display HD ClearType da 10,6 pollici offre un rendering video da 1080p per una visione ottimale di programmi e film, la porta USB di dimensioni standard è stata aggiornata alla versione USB 3.0 per garantire trasferimenti di file fino a quattro volte più veloci. È stata inoltre aumentata fino a 3,5 megapixel la risoluzione della fotocamera anteriore e fino a 5 megapixel la risoluzione della fotocamera posteriore, entrambe in grado di catturare video con risoluzione 1080p e offrono prestazioni migliorate in ambienti scarsamente illuminati, così che le conversazioni con i contatti preferiti saranno ora ancora più nitide e chiare. Oltre a queste migliorie, Surface 2 è leggermente più sottile e leggero del suo predecessore.

Surface 2 viene fornito con Windows RT 8.1 e con miglioramenti in aree chiave quali personalizzazione, ricerca, multitasking, app native, esperienza Windows Store e connettività cloud. L’utente avrà inoltre a disposizione il nuovo Xbox Music per riprodurre in streaming milioni di brani musicali gratuitamente, un’app Video aggiornata e giochi entusiasmanti disponibili su Windows Store come Halo: Spartan Assault, per un divertimento senza sosta. Per le attività di lavoro, Surface 2 offre una versione di Microsoft Office 2013 RT precaricata che include Outlook RT. Per iniziare a lavorare è sufficiente fare clic su una cover Touch o con tasti.

Microsoft ha inoltre annunciato alcuni accessori utilizzabili su entrambi i modelli: Cover Touch 2, Type Cover 2, Docking Station per Surface Pro, Power Cover, Caricatore per auto con USB e Arc Touch Mouse Surface Edition

Surface 2, nelle configurazioni da 32 GB o da 64 GB a partire da 439 Euro, sarà disponibile presso i rivenditori Microsoft e sul sito http://www.MicrosoftStore.com a partire dal 22 ottobre.