Maggiori prestazioni e velocità. Ecco il video

Tutte le novità Microsoft Surface per il 2019/2020

Microsoft ha annunciato i nuovi tablet Surface: Surface 2 e Surface Pro 2. La seconda generazione dei dispositivi della società di Redmond evidenziano miglioramenti soprattutto nelle prestazioni e nell’autonomia.

In particolare il Surface Pro 2, considerato come il tablet per i professionisti, presenta un processore Intel Core i5 Haswell che permette di incrementare le prestazioni del 20% e quelle grafiche del 50%, diventando così il prodotto più veloce del 95% dei laptop sul mercato. Il sistema operativo è ovviamente Windows 8.1 Pro.

Per quanto riguarda le caratteristiche hardware, Surface Pro 2 ha un display ClearType HD da 10,6 pollici con risoluzione di 1920×1080 pixel, la cui fedeltà cromatica è stata aumentata del 46%. Anche la durata della batteria è stata fortemente potenziata tant’è che il dispositivo rimane operativo per il 75% in più rispetto al modello precedente.

Il tablet potrà essere acquistato in due versioni: 4 GB di RAM con 64 o 128 GB di storage e 8 GB di RAM con 256 o 512 GB di storage. Il prezzo base è 889 euro. Agli acquirenti sarà offerto nel prezzo un anno di chiamate Skype, Skype WiFi illimitato per un anno  e 200 GB di spazio su SkyDrive per due anni.

I dispositivi Surface saranno disponibili presso i rivenditori Microsoft e sul sito http://www.MicrosoftStore.com a partire dal 22 ottobre.

Microsoft ha inoltre annunciato alcuni accessori utilizzabili su entrambi i modelli: Cover Touch 2, Type Cover 2, Docking Station per Surface Pro, Power Cover, Caricatore per auto con USB e Arc Touch Mouse Surface Edition