Piattaforma Digitale SisalPay e nuova rete di 5000 punti vendita per venire incontro ai clienti

Bar e Tabacchi preferiti a banche e uffici postali per pagare bollette e bollettini. Questo è quanto emerge della ricerca “Scenario evolutivo nei servizi di pagamento: le scelte del consumatore fra canali fisici e digitali” realizzata da Ipsos e ISPO per Sisal. In particolare lo studio ha rilevato che il 63% degli italiani preferisce rivolgersi a tabaccherie e caffè per pagare bollette, bollettini e ricariche telefoniche piuttosto che recarsi agli uffici postali (59%), o usufruire di servizi bancari dedicati (35%).

La fotografia scattata da Sisal parla inoltre di un Paese sempre più aperto all’utilizzo del canale internet e più in generale della moneta elettronica per effettuare i pagamenti: il 65% degli Italiani dichiara infatti di usare ormai assiduamente (34%), o saltuariamente (31%) le card (carte di credito, prepagate e bancomat) mentre a due terzi del campione intervistato piace (molto 20% o abbastanza 44%) utilizzare internet per i propri pagamenti.

La ricerca ha anche evidenziato che sicurezza, velocità, flessibilità e capillarità del servizio non rappresentino gli unici elementi di valutazione considerati nella scelta del negozio; infatti si deve tenere conto anche dei fattori “umani” quali la cortesia e la possibilità di svolgere contemporaneamente più attività.

Proprio per lo scenario dipinto dalla ricerca, Sisal, che consolida la propria posizione di operatore leader nell’ambito dei servizi di pagamento, espanderà la propria presenza sul territorio attraverso il lancio del programma Stand Alone, una nuova rete di 5.000 punti vendita dedicata unicamente ai servizi di pagamento. La nuova rete consentirà ai consumatori ed alle aziende di usufruire dei servizi di pagamento anche presso tipologie di punti vendita nuove rispetto al passato, andando ulteriormente incontro alle esigenze di semplificazione e velocità espresse dal mercato.

SisalPay infine, diventerà anche fruibile sul web. La Piattaforma Digitale SisalPay avrà il vantaggio di essere disponibile in ogni momento, 7 giorni su 7 e 24 ore su 24, fornendo servizi a valore aggiunto come l’archivio delle ricevute e la pianificazione delle scadenze di pagamento.