Disponibile in 5 colori sarò venduto a 99 dollari con abbonamento di 2 anni

iphone 5c

Durante il keynote ufficiale di San Francisco, oltre al top di gamma iPhone 5S e al nuovo sistema operativo iOS 7, Apple ha lanciato il primo dispositivo di “fascia economica”, ossia l’iPhone 5C.
Si tratta di un melafonino dal corpo in policarbonato, disponibile in 5 colorazioni (verde, bianco, azzurro, rosso e giallo) e dotato di un dispaly in Retina da 4 pollici di diagonale, fotocamera iSight da 8Mpixel, con un zoom fino a 3x oltre che una nuova fotocamera frontale di tipo FaceTime HD. Dalle dimensioni di 124,4×59,2×8,97 mm per 132 grammi, iPhone 5C ha un processore A6 e sistema operativo iOS 7.

Per quanto riguarda la connettività WiFi l’iPhone 5C prevede il supporto agli standard 802.11 a/b/g/n a 2,4 GHz come a 5 GHz e Bluetooth 4.0 rendendolo lo smartphone  con il numero di bande LTE superiore a qualsiasi altro dispositivo della stessa specie.

In riferimento ai prezzi invece per l’Europa non è ancora trapelato nessun dettaglio; al contrario è ufficiale che in America verrà venduto a 99 dollari per la versione da 16GB e 199 dollari per quella da 32GB, in abbinamento ad un contratto di 2 anni con un operatore telefonico. Oltre allo chassis colorato il Cupertino fornisce delle cover in silicone di tipo morbido, disponibili in vari colori al prezzo di 29 dollari ciascuna.

Marco Sala

[nggallery id=22]