Con FRITZ!Powerline 530E di AVM il consumo energetico è ridottissimo e lo standard da 500 Mbit/s garantisce un’elevata velocità di trasferimento dati

AVM

AVM, fornitore di dispositivi per la banda larga in Europa, ha presentato l’ultimo nato della famiglia di prodotti powerline per l’estensione della rete domestica attraverso la linea elettrica: il nuovo FRITZ!Powerline 530E.
L’adattatore  integra una presa di corrente e, con un fabbisogno elettrico di soli 2 Watt durante le operazioni, risulta efficiente dal punto di vista dei consumi: dà luogo, infatti, ad un risparmio di circa il 50 % sui costi operativi annuali rispetto ai dispositivi powerline più comuni. Il nuovo FRITZ!Powerline 530E è basato sullo standard da 500 Mbit/s per la trasmissione dei dati attraverso la rete elettrica. Tale standard consente a periferiche collegate alla porta Fast Ethernet di fruire della miglior connettività dati possibile attraverso qualsiasi presa. E’quindi possibile espandere la propria rete riducendo al minimo il consumo energetico.
Il dispositivo è sicuro da subito e altamente compatibile: non appena l’adattatore è inserito nella presa e collegato al FRITZ!Box e a terminali quali PC, TV e console di gioco, la rete è pronta per le operazioni e protetta con la propria chiave di cifratura AES da 128 bit. Basterà premere un semplice pulsante per integrare ulteriori adattatori nella sicura rete FRITZ!Powerline.

I prodotti FRITZ!Powerline sono impiegabili in qualsiasi combinazione: premendo un pulsante sarà possibile integrare nella rete adattatori powerline di terzi tanto semplicemente quanto inserire i dispositivi FRITZ!Powerline in qualsiasi rete powerline già esistente. Che impieghino lo standard da 500 Mbit/s o da 200 Mbit/s, tutti gli adattatori powerline sono combinabili in modo da dar luogo ad una rete powerline.
FRITZ!Powerline 530E trasforma qualsiasi presa elettrica in un collegamento sicuro e veloce alla rete. I prodotti FRITZ!Powerline si rivelano ideali per garantire accesso ad internet e alla rete domestica ad alta velocità con un FRITZ!Box, periferiche NAS, dispositivi HD e 3D o per lo streaming di file multimediali (musica / video) in tutta la casa.

Attraverso l’interfaccia di gestione web-based è possibile monitorare lo stato della rete powerline anche attraverso smartphone e tablet.