Sono sempre più numerose le offerte di telefonia mobile per partita Iva. Ecco le più convenienti per chi vuole un iPad per la propria attività

mobile

La connessione internet è indispensabile non solo per le famiglie, ma anche e soprattutto per le aziende.

Analogamente a quanto fanno i privati, anche per i professionisti è consigliabile procedere ad un attento confronto delle tariffe prima di sottoscrivere un abbonamento ADSL. Vagliare le varie offerte poi, grazie al web, non richiederà troppo tempo e noi riusciremo ad acquisire velocemente una panoramica completa di ciò che il mercato offre. Solo dopo aver valutato attentamente costi e condizioni di ciascuna opzione trovare la tariffa ADSL più vantaggiosa sarà davvero possibile, conciliando così risparmio e qualità del servizio.

Per l’esercizio della loro attività, i professionisti titolari di partita Iva necessitano però anche di dispositivi mobili come cellulari smartphone e tablet con cui lavorare, leggere le mail e comunicare con i loro clienti in ogni momento e da ogni luogo. Con l’aiuto di SuperMoney, unico portale di confronto accreditato presso l’Agcom, scopriamo quali sono gli abbonamenti più vantaggiosi per i titolari di partita Iva (aziende o singoli utenti) che per lavoro necessitino di un iPad display retina da 32 GB, con fino a 1GB di traffico dati da utilizzare per la navigazione online. Sul podio troviamo i due principali operatori del mercato, Tim e Vodafone, che si contendono il primo posto in classifica.

In particolare, la compagnia Tim propone l’offerta “Ultra Internet”. Questo abbonamento ha un costo di 38 euro al mese e offre 6 GB d’internet mobile (la tariffazione è a Mbps). I nuovi clienti hanno diritto a 200 ulteriori MB al mese da utilizzare per loro trasferte all’estero, in Europa o negli USA. I professionisti più esigenti possono eventualmente scegliere “Ultra Internet 4G”, sempre di Tim, che anziché 6 GB mette a disposizione ben 20 GB (per l’estero si hanno in più 600 MB al mese) ad un costo di 48 euro al mese.

Tre s’insinua fra Tim e Vodafone aggiudicandosi una meritata seconda posizione. La sua tariffa, B.Unlimited, include 30 GB al costo di 45,6 euro al mese. L’abbonamento di Vodafonesi chiama, invece, Internet Speed e assicura ogni mese 10 GB per la navigazione su tablet (costo: 50 euro ogni mese). Una volta raggiunta la soglia di traffico è possibile rinnovare in anticipo l’offerta o attivare SOS riparti per usufruire di ulteriori 300 MB.