Il futuro smartphone top di gamma Samsung potrebbe avere un controllo tramite gesture, davvero rivoluzionario

L’arrivo sul mercato si fa sempre più vicino per il Galaxy S IV, smartphone di punta della casa coreana. Uno tsunami di notizie, di giorno in giorno, sul web, ne anticipa le propabili caratteristiche.

Dopo il display Super AMOLED Full HD da 4, 99 pollici, dopo la CPU Exynos 5 Octa a 8 core, questa volta tocca al controllo del dispositivo.

Secondo quanto anticipato dal sito Sammobile, il nuovo Galaxy S IV dovrebbe essere dotato di un suo controllo tramite gesture: l’utente controllerebbe il dispositivo senza sfiorare il display. Questa caratteristica eliminerebbe la gestione del device tramite la S-Pen. Se le voci venissero confermate, il prossimo Galaxy S IV sarebbe uno smartphone davvero rivoluzionario.

Tra meno di due settimane, a Barcellona, si inaugura il MWC,  la più importante fiera al mondo sull’industria mobile. Chissà se i vertici Samsung non decidano di far debuttare il proprio gioiello durante l’importante kermesse, i bene informati, infatti, sostengono che, il prossimo top di gamma Samsung, dovrebbe essere presentato il 15 marzo, per poi entrare in commercio nel mese successivo.