Il progetto consente l’accesso alle applicazioni business critical da qualsiasi luogo e su qualsiasi dispositivo mobile

Attachmate Corporation ha presentato Attachmate MobileNow, una nuova piattaforma mobile che offre accesso sicuro alle informazioni aziendali da qualunque dispositivo. Attachmate MobileNow ottimizza la distribuzione dei dati aziendali, offrendo al contempo una serie di strumenti per la crittografia dei dati, il controllo degli accessi e il monitoraggio per la prevenzione da eventuali utilizzi fraudolenti.

Attachmate con il suo progetto conferma la volontà di estendere, gestire e proteggere le informazioni aziendali anche sui nuovi dispositivi, come iPad, tablet Windows 8, tablet Android e smartphone. Attachmate MobileNow offre un layer di interazione e personalizzazione grazie a HTML5 e a tecnologie native che ottimizzano le applicazioni aziendali per i dispositivi mobili, favorendo un aumento dell’adozione e della produttività.

Sempre nell’ambito della sua strategia per la mobilità, Attachmate ha inoltre annunciato la disponibilità della nuova versione di Verastream Host Integrator, che ottimizza i mainframe, fornisce strumenti per la modernizzazione delle applicazioni legacy per i dispositivi mobili e rappresenta una componente critica di Attachmate MobileNow.

Attachmate Verastream Host Integrator 7.5 è la soluzione per l’integrazione delle applicazioni mainframe di Attachmate, potenziata per l’accesso da mobile. In combinazione con la precedente Verastream Process Designer r5, la nuova versione offre accesso istantaneo alle applicazioni mainframe da qualsiasi dispositivo e piattaforma mobile.

Verastream semplifica l’accesso alle applicazioni mainframe e consente alle aziende di far fronte con successo all’integrazione delle applicazioni legacy, a prescindere dall’ambiente. Verastream, ad esempio, elimina le complessità tecniche e la generazione di codice tipicamente legate all’integrazione tra sistemi vecchi e nuovi. Oltre a offrire accesso istantaneo alle applicazioni legacy da qualsiasi dispositivo, Verastream non ha alcun impatto sui dispositivi mobili, né sui mainframe enterprise. La connettività è garantita dall’HTML5 e le organizzazioni sono inoltre in grado di controllare e personalizzare l’utilizzo e l’aspetto delle applicazioni host.

Caratteristiche chiave della nuova versione:

  • Supporto HTML5 incorporato: supporto per l’accesso dai dispositivi mobili alle applicazioni mainframe e ad altri tipi di applicazioni legacy. Poiché tutte le componenti dell’integrazione e dell’accesso alle applicazioni vengono fornite sul dispositivo mobile, la produttività degli utenti non subisce alcun impatto. Semplice come una pagina web, ma con le funzionalità di un’applicazione nativa.
  • Supporto per tablet: per accedere alle applicazioni da desktop o da tablet, gli utenti hanno a disposizione un’interfaccia simile. Questo permette una transizione trasparente tra i dispositivi ed elimina la necessità di apprendere l’utilizzo di una nuova interfaccia.
  • “Hotspot” personalizzabili: consentono di vedere sullo schermo le attività host come pulsanti o hyperlink, offrendo un metodo di controllo che permette agli utenti mobili di gestire le applicazioni con un semplice tocco della mano.