La casa coreana si dimostra sempre più effervescente, annunciando l’arrivo di nuovi device dal nome Kona, Santos e Roma

 

Samsung, al prossimo MWC di Barcellona, lancerà diversi dispositivi sia tablet sia smartphone che andranno a rafforzare la sua posizione nei settori di riferimento e tra gli utenti digitali, sempre pronti a nuovi prodotti.

Secondo il sito Sammobile, la casa coreana presenterà nuovi tablet conosciuti con nomi in codice Kona, Santos e Roma. Tutti e tre i dispositivi saranno dotati di 16 e 32 GB di memoria interna e connettività WiFi e WiFi+3G.

I nuovi tablet faranno parte della futura linea Galaxy, costruiti con il nome Santos i cui numeri di codice saranno GT-P3200, GT-P3210, GT-P5200 e GT-P5210.

Il primo, il Galaxy Tab 3, avrà in dotazione una fotocamera con sensore da 5 megapixel e sarà disponibile in due varianti, una con display da 7 pollici e l’altra, invece, da 10.1 pollici.

Il Samung Kona, invece, sarà il nuovo Galaxy Note da 8.0 pollici, le cui specifiche saranno: Android 4.2 Jelly Bean, display da 8 pollici con risoluzione pari a 1280×800 pixel, una fotocamera frontale da 1.3 megapixel e una posteriore da 5 megapixel, connessioni Bluetooth, USB 2.0 e un modulo A-GPS.

Il processore che equipaggerà il device sarà un quad-core da 1.6 GHz con 2 GB di RAM e avrà uno slot microSD per espandere la capacità di archiviazione dei dati.

Il Kona sarà il device che andrà a sfidare il nuovo Mini iPad Apple che sta riscuotendo molto successo in tutti i mercati dove è stato commercializzato.

Il futuro top di gamma delle casa coreana, per il mondo tablet, sarà il Samsung GT-P8200 conosciuto con il nome di Roma, unica notizia trapelata è la dotazione di una fotocamera posteriore da 5 megapixel.

Gli appassionati di tecnologia mobile e tutti quelli che sono in procinto di cambiare device dovranno attendere alcune settimane per conoscere tutte le caratteristiche dei nuovi tablet Samsung.