L’app Flickr di Yahoo ha un’interfaccia ridisegnata, tooltip per la spiegazione delle operazioni e 16 filtri Istagram; inoltre rinnova anche vista Contatti, scheda Esplora e barra di navigazione

Grazie alla applicazione, gli utenti potranno disporre di un’interfaccia ridisegnata per condividere, scattare, e archiviare foto o album direttamente dai propri smarthphone.

App Flickr di Yahoo permette, dopo aver effettuato il login, di accedere a nuove funzionalità supportate da tooltip che fungono da spiegazione ad alcune operazioni basilari come ad esempio quella di aggiungere le foto al menu Preferiti.

L’applicazione per i dispositivi del mondo iOS si serve dei 16 filtri di Instagram per modificare gli scatti mediante l’editor consentendo all’utente di caricare ogni foto, aggiungengerla ai preferiti con un doppio tag, raggrupparla in base alla categoria o al luogo e condividerla sui social network.

 

 

Yahoo rinnova anche la vista Contatti rendendo la scoperta di immagini scattate da amici e fotografi preferiti più intuitiva, la sezione Gruppi che adesso supporta tutte le funzionalità del sito web e la scheda Esplora che contiene le foto più interessanti caricate durante il giorno.

Ma l’azienda di Sunnyvale non si ferma qui, infatti, modifica anche l’aspetto della barra di navigazione che contiene un numero inferiore di link e la sezione Esplora che mostra un layout identico a quello delle sezioni Contatti, Gruppi e Preferiti.