L’azienda Taiwanese propone per questo Natale 2012 un tablet da 7 pollici, dal design trendy e compatto, in grado di coniugare alte prestazioni, ad un prezzo di 119 €.

Il Natale è quasi alle porte e la ricorsa ai regali diventa sempre più concitata. Tra i doni più apprezzati spopolano senz’altro quelli tecnologici, la cui offerta ormai è talmente ampia da non sapere davvero cosa scegliere: tablet, smartphone, phablet o pc, la gamma di device a disposizione è infinita, anche se proposta a prezzi spesso proibitivi.

È il caso dell’ipad, che benchè sia considerato al primo posto tra i bambini americani ( e non solo) nella lista dei tablet più desiderati, non è certamente un prodotto alla portata di tutti, per il costo non proprio accessibile. Sul mercato, tuttavia, coloro che desiderano regalare o regalarsi un tablet per Natale hanno la possibilità di optare per tipologie meno d’èlite, ma comunque performanti ed economiche.

 

È il caso di Hannspree, leader mondiale nella produzione di monitor e televisori LCD e LED e di prodotti di elettronica di consumo di alta qualità, che propone HANNSpad, il tablet da 7 pollici, dal design estremamente innovativo, basato su tecnologia di ultima generazione. Il device, ideale per coloro che fanno della dinamicità e della praticità le proprie parole d’ordine, ha solo 1,05 cm di spessore e 380 g, unisce un design leggero e compatto a connettività, innovazione e stile, in uno chassis sottile, minimal nero in simil-pelle.

Dotato di sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, 512MB di RAM, processore ARM Cortex A8 da 1GHz e schermo a retroilluminazione LED da 7” capacitivo, con risoluzione 800 x 480 pixel e formato 16:1,  HANNSpad è caratterizzato da un alto livello di sensibilità al tocco e può rilevare simultaneamente 5 punti di contatto. Il tablet possiede una memoria flash integrata di 4 GB, una slot MD che supporta fino a 32 GB per musica, video e fotografie e 5 ore di autonomia per un divertimento multimediale assicurato.

Wi-fi, video camera frontale, microfono e speaker integrati garantiscono la massima connettività in ogni momento e grazie a strategici “share buttons” è possibile condividere in tempo reale ogni esperienza via email, sms o social network con un semplice touch.

HANNSpad è disponibile in Italia ad un prezzo di 119 € .